La TNA studia manovre per assolversi dai debiti

Impact Wrestling

Attraverso l'ultima edizione della Wrestling Observer Radio, è stato reso noto un importante aneddoto inerente l'attuale situazione della TNA.


A quanto sembra la compagnia di Nashville potrebbe dichiarare il fallimento per assolversi dai propri debiti.
Non ci sono aggiornamenti a riguardo, sappiamo solo che i principali creditori sono Billy Corgan, Aroluxe e Fight Network.

Dave Meltzer ha commentato quanto segue:
“Dixie sta ancora cercando di capire la migliore soluzione, questo è il motivo per il quale la compagnia non è ancora stata venduta. Non so se si tratta di rimanerne in controllo, ma non vuole che il tutto porti ad una sua 'brutta figura' davanti al pubblico.”

La TNA ha due opzioni per dichiarare il proprio fallimento e cioè appellarsi al capitolo 7 o 11 (capitoli della legge fallimentare statiunitense ndr).
Presentando il capitolo 11, la compagnia rimarrebbe in vita, con il settimo capitolo invece significherebbe la fine della federazione.

Chapter 11 è una procedura di riorganizzazione e non di liquidazione. Il suo scopo è quindi quello di risanare l'impresa. A tale scopo viene impostato un piano che nel giro di alcuni mesi o anche anni, a seconda della dimensione e della complessità della procedura, dovrebbe risanare la situazione e far uscire l'impresa dal Chapter 11. Il piano di risanamento deve essere proposto dall'impresa stessa e approvato dal giudice. Nel caso in cui un piano non venga accettato o non si riesca a portarlo avanti il giudice può convertire la procedura nel Chapter 7 e iniziare la liquidazione.
Con il Chapter 7 l'impresa cessa la sua attività e un trustee vende tutti i suoi beni e distribuisce il ricavato ai creditori. È equivalente alla normale procedura fallimentare della normativa italiana.

In conclusione, Meltzer ha poi citato la nuova programmazione di tapings TV della TNA in programma per Gennaio 2017.

Scritto da Aldo Fiadone