La TNA sta cambiando le sue politiche contrattuali

Mike Johnson di PWInsider riporta che una notevole porzione del roster TNA è stato informato nell'ultima settimana che i loro contratti attuali, che includono una somma garantita mensile, saranno lasciati cadere dalla TNA. In sostituzione, saranno loro offerti dei contratti con compenso a gettone.


I contratti TNA prevedevano, fino ad ora, il pagamento di una cifra fissa mensile, più un'ulteriore somma basata sul numero di apparizioni. Perciò, se un talento veniva bookato per dieci volte in un mese riceveva la somma derivata dalle apparizioni, più quella garantita. Se non lavorava affatto, poteva comunque contare sulla somma garantita.

Ora invece, in alcuni casi, la TNA pagherà i talenti un gettone di presenza più alto di prima, con l'idea di compensare così la perdita della somma garantita, cosicché se la compagnia bookerà più date, i talenti riceveranno più soldi.

È facile immaginare come molti talenti non facciano salti di gioia all'idea. Si ritiene possibile che alcuni rifiutino direttamente la nuova proposta contrattuale, sancendo così una fine improvvisa al loro rapporto con la TNA.

Ovviamente, ciò rientra nel nuovo corso commerciale della TNA, che sta adattando il proprio modello di business verso quello di una compagnia molto più concentrata sugli show TV che sugli spettacoli itineranti, come invece accadeva prima.

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati