La TNA è turbata per le scelte future di Spike Tv

TNA

Il management TNA sarebbe preoccupato per il recente interesse da parte di Spike Tv, nel voler ospitare WWE Friday Night SmackDown sui propri palinsesti dal prossimo autunno, visto che il contratto per trasmettere Impact Wrestling scadrà ad ottobre 2014. L'obiettivo della dirigenza è quello di cercare di siglare un nuovo accordo, sei mesi prima della data di scadenza del vecchio contratto.


Il direttore di Spike Tv Kevin Kay, sarebbe rimasto deluso dagli scarsi ratings di Impact Wrestling, visto che l'intenzione quando fu firmato il precedente accordo nell'aprile del 2012, era che lo show salisse a 2 milioni di telespettatori. Si calcola inoltre che dal 2010 il programma ha perso oltre 400.000 spettatori, assestandosi su un 1/1.1 milioni di unità, che su 1.5 milioni di media del 2009 si è avuta una perdita del 27% di fanbase.

Ricordiamo che Viacom Inc. (società che detiene Spike Tv, ndr.) al momento è un pilastro importante per la TNA, la compagnia ogni anno investe grosse quantità di denaro per il giusto andamento della federazione di Nashville. Una dipartita del colosso televisivo, comporterebbe un ulteriore ridimensionamento per la TNA, dopo l'esperienza negativa con i tapings on the road e la scadenza del contratto con gli Universal Studios.

Scritto da Giacomo Massucco