La NJPW ha annulato il Best Of Super Juniors

Come ampiamente prevedibile, la New Japan Pro Wrestling ha annunciato poche ore fa la cancellazione ufficiale dell'edizione di quest'anno del Best Of super Juniors Tournament.
https://twitter.com/status/status/1257913582366232579
Il torneo, divenuto ormai una tradizione salda per gli appassionati di wrestling di tutto il mondo, era originariamente in programma dal 12 maggio al 6 giugno ed è annullato per intero. La federazione nipponica ha annunciato che non terrà eventi almeno fino al 6 giugno, monitorando la situazione dell'emergenza causata dalla COVID-19 per aggiornare sugli eventi successivi a quella data.
Nella nota pubblicata, la NJPW ha anche ribadito la propria linea di voler provare a tenere show in assenza di pubblico ma solo e soltanto quando sarà possibile farlo garantendo una reale sicurezza per i wrestler e la crew che sarebbero coinvolti. Le condizioni per farlo, evidentemente, non si sono ancora verificate e la scelta di attendere è in linea con le decisioni prese fin qui dalla compagnia del Sol Levante, sinora una delle più caute durante la pandemia.
Va ricordato inoltre che il Giappone è uno di quegli Stati dove si sta facendo più fatica ad abbassare il numero di contagi e nel limitare la pandemia: l'arcipelago si sta confrontando praticamente con una nuova ondata di contagi, dopo essere stato parecchio lassista durante le prime fasi, nel tentativo (poi fallito) di mostrarsi un posto sicuro per ospitare le Olimpiadi a Tokyo già quest'estate.