La NJPW annuncia le date della New Japan Cup

Siamo già a conoscenza delle card di The New Beginning, e Febbraio sarà il mese di Castle Attack, ma la NJPW non si ferma e rivela le date della New Japan Cup, ormai diventata il torneo ad eliminazione diretta più importante al mondo.

La coppa inizierà il 5 Marzo alla Korauken Hall, il giorno dopo lo show 49th Anniversary (che si svolgerà al Nippon Budokan), mentre la finale si svolgerà il 21 dello stesso mese a Sendai, con le semifinali che si terranno il giorno prima nella stessa città. Un mese di Marzo che è dunque nel segno della New Japan Cup, come da tradizione fino agli eventi del 2020, che hanno spostato la competizione a Giugno.

Il vincitore della New Japan Cup ottiene di solito la possibilità di sfidare il detentore di una delle tre cinture singole (pesi massimi, NEVER e intercontinentale) al Pay-Per-View di Aprile. Lo scorso anno ha trionfato EVIL, che dopo la vittoria ha tradito l’allora doppio campione Tetsuya Naito passando al Bullet Club, per poi vincere le cinture il giorno successivo a Dominion.
Solamente una volta il vincitore non ha sfidato il campione pesi massimi: nel 2014 Shinsuke Nakamura preferì un match al “suo” titolo IC, che poi vinse contro Hiroshi Tanahashi. Il record man di vittorie è Hirooki Goto con ben tre coppe vinte (2009, 2010 e 2012), ma il wrestler del CHAOS ha sprecato tutte e tre le possibilità titolate ottenute per stipulazione. Due coppe per Tanahashi, Kazuchika Okada e Yuji Nagata.

14,975FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati