La NJPW annuncia l'apertura di una filiale negli USA

La New Japan Pro Wrestling ha annunciato l'apertura della sua filiale negli Stati Uniti, che si chiamerà New Japan Pro Wrestling of America.

https://twitter.com/status/status/1186170897192767488

Non si hanno molti dettagli a riguardo, tranne che il lancio di quello che sarà a tutti gli effetti una nuova branca della federazione giapponese è previsto per novembre.

Tramite il proprio account Twitter, la NJPW ha anche riportato le parole del CEO Takami Obari che ha detto come il processo di globalizzazione della compagnia verso ovest è stato costruito in tre fasi distinte. La prima è stata quella di stabilirsi negli Stati Uniti con un dojo dedicato e una serie di talent scout sparsi sul territorio; la seconda, quella di organizzare manifestazioni in collaborazione con altre federazioni già presenti sul territorio, come fatto con ROH e CMLL. Ora siamo entrati nella terza ed ultima fase, quella dell'apertura di una vera e propria filiale che permetta alla compagnia giapponese di stabilirsi più concretamente nel mercato americano.

Come sottolinea ProWrestling.com, la New Japan sta tutt'ora pianificando la schedule dei tour del 2020, ma che la maggior parte di questi dovrebbero tenersi fuori dal Giappone, per permettere di promuovere un nuovo possibile show con tutte le star principali della compagnia e permettere al pubblico di empatizzare con i personaggi e con il prodotto NJPW. Tattica utilizzata, parzialmente, anche dalla WWE al momento del lancio di NXT UK. Come aggiunto da Obari, gli eventi su suolo statunitense saranno il doppio di quelli visti negli ultimi anni, ma non verranno toccati quelli su suolo giapponese.

Obari ha anche annunciato che la NJPW continuerà a lavorare con AXS TV per la propria distribuzione americana, accordo che sarà valido anche per il futuro.

Vi invitiamo a rimanere sintonizzati con la nostra newsboard per eventuali aggiornamenti o novità riguardo a questo importantissimo annuncio in casa NJPW.

Marco Ghironi
Rimasi estasiato quando, da bambino, girai per caso canale e mi imbattei in questo tizio con la maschera strana che sconfiggeva un energumeno esageratamente più grosso di lui. Almeno 15 anni più tardi, cerco settimanalmente di seguire anche lo show secondario di una qualsiasi federazione di wrestling polacca. Nel mentre, condivido pensieri, opinioni e notizie qui su Tuttowrestling, fondendo le mie anime di giornalista e fan sfegatato.
14,788FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati