La MLW ha siglato un accordo con DAZN

Da diversi mesi circolavano varie notizie che vedevano la Major League Wrestling alla ricerca di un importante accordo televisivo negli Stati Uniti e, in serata, è giunta l’ufficialità di questo nuovo contratto.

La MLW, come anticipato da PWInsider e confermato pochi minuti dopo dalla stessa compagnia attraverso un comunicato ufficiale, ha siglato un contratto con la grossa piattaforma di streaming DAZN, il che renderà la MLW la prima promotion di wrestling ad essere trasmessa negli USA sul noto servizio di streaming.

I dettagli economici e la durata del contratto non sono stati resi noti, ma al catalogo di DAZN sono già stati aggiunti in giornata gli episodi di MLW Fusion TV e l’intera Opera Cup. Inoltre al giornalista di PWInsider Mike Johnson è stato riferito che quando la MLW riprenderà gli eventi dal vivo molti di questi, inclusi i pay-per-view, saranno trasmessi proprio su DAZN.

Questa nuova collaborazione non sostituirà quella che la MLW ha stretto in passato con BeIN Sport, ma consentirà alla promotion di avere una maggiore copertura negli Stati Uniti, passando su una piattaforma che a fine novembre 2019 contava oltre 8 milioni di abbonati in tutto il mondo. È però improbabile che le future puntate di MLW Fusion continuino ad essere disponibili su YouTube.

Johnson ha svelato anche un retroscena, raccontando che la MLW ad inizio anno ha iniziato a discutere con ESPN per provare a portare i programmi della compagnia su alcune piattaforme dell’emittente televisiva statunitense, ma questi colloqui hanno subìto un rallentamento dopo che ESPN ha iniziato a trasmettere alcune edizioni passate di WrestleMania, le cui repliche sono poi passate su FS1. Il giornalista ha concluso dicendo che l’accordo con DAZN non pregiudica la possibilità che i programmi della MLW possano finire anche su un canale disponibile via cavo, che si tratti di ESPN o altro.

14,702FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Big Swole sarà in azione questa notte a Dyamite

La rivalità tra Big Swole e Britt Baker proseguirà questa notte a Dynamite. Il presidente della AEW Tony Khan...

Annunciati tre match per Impact Wrestling dell’11 agosto

https://www.youtube.com/watch?v=pQdmdBqnfA0&feature=emb_title Sono stati annunciati tre match per l'episodio di martedì prossimo di Impact Wrestling in onda su...

La WWE fornisce un aggiornamento sull’infortunio alla caviglia di Dexter Lumis

https://www.youtube.com/watch?v=m2I1QFpVfQI&feature=emb_title WWE Digital ha fornito un aggiornamento sull'infortunio alla caviglia della stella di NXT Dexter Lumis.

Annunciato un match per Impact Emergence

https://www.youtube.com/watch?v=Sx82UXKIcHY&feature=emb_title Durante l'episodio di Impact della scorsa notte è stato annunciato che gli Impact World Tag Team...

Articoli Correlati