La AEW sbarca su DAZN

Una buona notizia arriva per i fan della All Elite Wrestling. E’ da poco pubblico, infatti, un comunicato ufficiale da parte di DAZN che annuncia l’arrivo degli show della federazione di Jacksonville sui suoi schermi, in diversi Paesi.
Di seguito il testo del comunicato:
“DAZN ANNUNCIA ACCORDO PLURIENNALE E MULTI-TERRITORIALE DI TRASMISSIONE CON LA ALL ELITE WRESTLING
26 Gennaio 2023 – Il gruppo DAZN annuncia di essersi assicurato in esclusiva i diritti di trasmissione della federazione di wrestling All Elite Wrestling (AEW) in un accordo pluriennale che porterà i suoi match e il suo intrattenimento agli abbonati DAZN in 42 mercati tra Europa e Asia.
La AEW è la nuova federazione di professional wrestling che sta conquistando il mondo con la sua grande ascesa, ascolti da record, roster di livello mondiale e un prodotto altamente intrattenente.
Il roster costellato di stelle della AEW comprende Chris Jericho, Bryan Danielson, MJF, Jon Moxley, Jamie Hayter, Saraya, Kenny Omega, Matt & Nick Jackson, Darby Allin, Sting, Orange Cassidy, Jade Cargill, Dr. Britt Baker, Claudio Castagnoli, Adam Cole, The Acclaimed, Jungle Boy, Samoa Joe, Athena, Toni Storm, Ricky Starks, Wardlow e Powerhouse Hobbs. Per continuare ad aumentare la sua influenza nella cultura pop, la AEW ha lanciato una impressionante collezione tra videogiochi, action figures, carte da gioco, merchandise e altro ancora.
Con effetto immediato, la promotion aggiungerà più di 200 eventi all’anno ai programmi sempre in crescita di DAZN, tra cui:
- AEW Dynamite ogni mercoledì
- AEW Rampage ogni venerdì
- AEW Battle of the Belts 4 volte l’anno
- AEW PPVs 4 volte l’anno
- AEW Dark Elevation ogni lunedì
- AEW Dark ogni martedì
L’introduzione della AEW nei programmi di DAZN rappresenta un’altra aggiunta di livello alla gamma di contenuti di diversi sport già disponibili sulla piattaforma e continua a fare di DAZN la casa degli sport da combattimento in continua crescita.
La AEW sarà disponibile su DAZN nei seguenti Paesi:
Albania, Alderney, Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Isole Far Oer, Finlandia, Georgia, Gibilterra, Grecia, Guernsey, Ungheria, Islanda, Isole Jan Mayen, Jersey, Kazakistan, Kirghizistan, Lettonia, Lituania, Malta, Montenegro, Macedonia del Nord, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Moldova, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Svalbard, Svezia, Tagikistan, Turchia, Turkmenistan, Ucraina, Uzbekistan.”
Dal comunicato si evince quindi che per quanto riguarda l’Italia, la federazione dei Khan resta su Sky. Seguite la nostra newsboard per altri aggiornamenti sui diritti TV della All Elite Wrestling.