La AEW ha sospeso a tempo indeterminato Sammy Guevara

La superstar della AEW e membro dell’Inner Circle Sammy Guevara è finito nell’occhio del ciclone quest’oggi per dei commenti decisamente inappropriati, effettuati in un podcast nel 2016, nei confronti di Sasha Banks.

Durante un’apparizione al “The Whole F’n Show’s Raw’s 4th Hour”, parlando di un match tra Sasha Banks e Becky Lynch, Sammy ricordò il suo tryout per la WWE avvenuto la settimana precedente e disse: “Bro, Sasha Banks, oh mio Dio. Quando sono stato al WWE Performance Center la scorsa settimana volevo solo stuprare quella ragazza.”

Tale pezzo, complice il movimento #SpeakingOut emerso in questi ultimi giorni e l’ondata di denunce nate da esso, è stato ripreso e riportato alla luce da alcuni fan, diventando in poco tempo uno degli argomenti più al centro sui social.

In seguito alle numerose critiche ricevute, in serata Sammy Guevara si è scusato pubblicamente su Twitter per le dure parole espresse quattro anni fa, chiedendo perdono anche a Sasha Banks, con la quale ha rivelato di aver discusso personalmente in giornata. In seguito anche l’attuale WWE Women’s Tag Team Champions, attraverso un comunicato rilasciato via Twitter, ha commentato la vicenda, confermando di aver avuto una discussione con Guevara e affermando che tutti noi dobbiamo ritenerci responsabili delle nostre azioni e delle parole che diciamo.

Queste scuse non sono però bastate a Sammy Guevara ad evitare punizioni dalla AEW che, a causa dei suoi commenti nel podcast, ha deciso di sospenderlo a tempo indeterminato. Durante questo periodo l’atleta ventiseienne non verrà pagato e il suo stipendio sarà donato al Women’s Centre di Jacksonville. La AEW ha aggiunto che Guevara ha accettato di frequentare un ampio corso di sensibilizzazione, al termine del quale verrà rivalutato il suo status nella compagnia.

Stefano Tateo
Classe 1997, ho iniziato a scrivere per Tuttowrestling nel maggio del 2017, ricoprendo da allora il ruolo di news reporter.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati