Kota Ibushi su AEW, Kenny Omega e futuro

In una recente intervista alla testata giapponese ShuPru, Kota Ibushi ha parlato del suo rifiuto alla AEW che ha portato poi al rinnovo per altri due anni con la NJPW, del suo futuro e di Kenny Omega. Eccone un estratto.


Sul suo rifiuto alla AEW
“La AEW ha detto che mi avrebbe voluto sul ring con qualche ruolo. La loro idea era di farmi trasferire in USA e lottare là a tempo pieno. Ho rifiutato subito dopo WrestleKingdom. Quello che ho capito ragionandoci è che non mi interessa così tanto dei soldi. Se fossi andato là sarebbe stata la fine della mia carriera. Non ci sarebbe stato nessun altro posto dove andare dopo. Nessun miglioramento, nient‘altro di nuovo da fare. Sarebbe stato l'ultimo passo e dopo le cose sarebbero solo peggiorate. Avrei fatto tanti soldi ma io voglio continuare a crescere e migliorare.

Su Kenny Omega
“Non ci sentiamo da WrestleKingdom. Credo che mi volesse al suo angolo per il main event ma dopo quello che mi era successo (Ibushi ha subito una commozione cerebrale la sera stessa durante il suo incontro con Will Osprey, n.d.r.) era preoccupato per me e ha detto che sarei dovuto subito andare a riposare. Kenny vuole cambiare il mondo con il wrestling. Io credo che per cambiare il mondo con il wrestling non ci sia posto migliore della New Japan. Ecco le nostre differenze. Io posso farlo qui, di tutti i posti in cui sono stato la NJPW è il livello più alto. Non ci siamo parlati in fase di negoziazione, non ne ho discusso con lui e viceversa. Ha scelto il suo cammino. Gli auguro buona fortuna e io farò del mio meglio sul mio cammino. Forse un giorno ci riuniremo e penso vada bene lasciarsi così. Sarebbe bello se un giorno i Golden Lovers tornassero insieme… anche se forse a quel punto saremo troppo vecchi per usare quel nome”.

Sul suo futuro
“Ho ufficializzato la mia partecipazione alla New Japan Cup proprio per mettere a tacere i rumors sul mio conto. Voglio scoprire tutte le carte e far smettere le domande del tipo: “Cosa farà Ibushi?”. Osaka era l'occasione giusta per farlo. Il nome di Ibushi è un'istituzione ed è esclusiva. Questa è l'ultima decisione che prenderò nella mia carriera. Chiuderò la mia carriera da lottatore in NJPW”.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati