Kenny Omega su inizi AEW, pausa dal ring e infortuni

In una recente intervista concessa nel podcast di Jim Ross, “The Jim Ross Report”, Kenny Omega ha parlato della fase di avvio attività della All Elite Wrestling. Ecco alcuni highlights.
Su come la AEW stia passando un periodo di prova: “Questo è come se fosse un periodo di prova. Stiamo pensando di creare nuove cose e alcune potrebbero lasciare il segno col tempo. Altre invece potrebbero non funzionare, chi lo sa. Ma sicuramente sarà qualcosa di nuovo e stiamo facendo il possibile per cercare di essere innovativi. Avete già avuto un assaggio di ciò a ALL IN e questo sarà solo l'inizio e abbiamo intenzione di andare oltre.”
Su questo periodo passato lontano dal ring: “Questo periodo di tempo mi ha aiutato a recuperare dagli infortuni. Certo, il lavoro con la AEW non finisce mai e stiamo cercando di pianificarne al meglio le attività e costruirne le fondamenta, ma mancano la parte fisica, i frequenti viaggi e l'impatto che ha lo stile di lotta giapponese sul mio corpo che alla fine dell'anno scorso mi hanno fatto sentire come se fossi arrivato ormai alla frutta. Il G1 è stato particolarmente tosto per me perchè ho dovuto lottare con una frattura al tallone. Poi ho avuto problemi ad una costola, in pratica avevo un pezzo di cartilagine lacerata intorno alla costola. Mi sono dovuto operare per ricostruirmi un labbro e l'intervento è durato un'ora e mezza. E' stata una cosa dietro l'altra, e un'altra, e un'altra ancora. E' stato grandioso riuscire a prendermi un pò di tempo per riposare dopo Wrestle Kingdom. Ora finalmente in palestra posso tornare a sollevare pesi e sto sentendo che posso riprendere un pò di massa muscolare nel modo che voglio perchè posso tornare ad allenarmi nella maniera appropriata.”