Kenny Omega parla di Rollins, Okada e Shibata

Kenny Omega

Kenny Omega ha di recente parlato a Sportskeeda. Nell'intervista, Omega ha parlato di Seth Rollins che utilizza la sua mossa, ovvero la Rain Trigger, delle headbutts nel wrestling e del suo ormai storico match con Okada a Wrestle Kingdom che ha ricevuto sei stelle da Dave Meltzer.


Su Seth Rollins e la Rain Trigger:“Mi sta bene. Guardando l'esecuzione, a stento sembra la stessa mossa. Oggigiorno nel 2017, è stata creata quasi qualsiasi mossa e per creare qualcosa di nuovo, l'unica possibilità che hai è mettere la tua variazione personale ad una mossa preesistente. Io personalmente, ho un moveset abbastanza vario, ma ho anche un dragon suplex nel mio parco mosse. Lo rendo “mio” utilizzando una versione “snap”, e mantenendolo basso. Sembra originale, ma alla fine, è solo un dragon suplex.”

Sulle headbutt nel wrestling dopo l'infortunio di Shibata:“La gente deve capire la natura di ciò che noi facciamo e i nostri stili di vita. C'è questa strana convinzione che tra un match e l'altro noi possiamo riposare completamente ed andare in scena sempre al 100%. La verità è che noi lavoriamo ogni giorno, e i nostri giorni liberi dai match lo sono soltanto perchè il viaggio verso la prossima destinazione è troppo lungo. Non è stata una sola testata a porre fine alla carriera di un super atleta in salute come lui. Sicuramente avrà contribuito, ed è una mossa che probabilmente dovremmo evitare, visto che ci esibiamo giornalmente, ma è ingiusto dare la colpa a una mossa soltanto.

Potrei parlare per sempre dell'argomento, ma dirò solo questo: uno Shibata in piena salute potrebbe farsi scivolare addosso dieci testate e lottare per oltre 60 minuti. Nel nostro sport, tutto ciò che facciamo comporta dei rischi. Cavolo, dieci anno fa mi sono strappato il menisco durante l'entrata, e ho dovuto operarmi. Più affaticamento e dolore accumuliamo, più la percentuale di infortuni aumenta e i limiti del corpo si abbassano considerevolmente.

Shibata è quel tipo che dà sempre il 110% e lottava non stop fin da prima del G1 2016. Si è spinto ben oltre i suoi limiti per accontentare i fan della NJPW, e il vero colpevole dell'accaduto è la fatica accumulata dopo oltre un anno di durissimo lavoro, unita allo sfinimento che comporta un match da 38 minuti.”

Sulla reazione dei fan dopo il 6 star match con Okada:“Mi esibisco sempre per soddisfare i fan e per adempiere al mio dovere nello spot assegnatomi nella card. Se Dave avesse dato una stella sola al mio match, non mi avrebbe toccato perchè la risposta dei fan è stata straordinariamente positiva. Ad ogni modo, è bello che il match abbia avuto così tanto successo per i critici. Dave ha visto moltissimo wrestling ormai, e la sua opinione è una delle più rispettate nella community. Ricevere onori del genere da un uomo il cui lavoro è guardare e valutare il wrestling è molto bello. Per quanto riguarda le polemiche, beh, i fan sono fan, ed alcuni se la prendono troppo quando il loro preferito viene lasciato al di fuori. Alla fine, comunque, quello che importa davvero è che tu ti goda lo show e ti diverta.”

Scritto da Dario Rondanini
Parliamo di: