Kelly Kelly-Motivi dell'addio

Come già riportato su queste pagine, Kelly Kelly è stata licenziata dalla WWE lo scorso venerdì, dopo un periodo di permanenza alla corte di Vince McMahon di sei anni.
Si parlava del suo addio, però, già da fine maggio, quando la Diva si prese un periodo di riposo dal mondo del wrestling.
Chi era vicino alla situazione aveva cominciato a pensare che Kelly avrebbe lasciato la compagnia dopo che si era dimostrata resistente ad un prolungamento a lungo termine del suo contratto e aveva richiesto il periodo di riposo di cui sopra. I dirigenti della compagnia le avevano concesso la pausa, convinti che sarebbe tornata a tempo pieno. Comunque, le persone vicine alla Diva raccontano che non fosse sicura di voler riprendere un'agenda di impegni a tempo pieno e che stava cercando impegni non legati al wrestling.
La sua situazione è simile a quella di molti altri wrestler che hanno lasciato la compagnia negli ultimi due anni, in particolare donne.
È stata costretta a rifiutare numerose offerte da parte dei media, sia perché la WWE non voleva che fosse coinvolta in certi progetti, sia perché a Stamford non ci si voleva associare a certi prodotti, per via della direzione PG intrapresa da qualche anno. La questione è legata alle donne, proprio per via di queste limitazioni.
Da quando Kelly aveva guadagnato il suo minimo salariale per quest'anno, non c'era più stato motivo, per lei, di rimanere nella WWE e non aveva più intenzione di ritornare a tempo pieno. Quindi, non le era rimasto che chiedere la rescissione del contratto. Inoltre, voleva inseguire altre opportunità più prima che poi.
Durante le registrazioni di una campagna pubblicitaria, lo scorso giovedì, per la linea di Energy drink Let It Fly Energy, ha ricevuto un messaggio da Triple H. Nel messaggio, veniva informata che per i termini del suo contratto, doveva avere un'agenda di impegni che aveva pianificato di mettere sul suo sito ufficiale approvato dalla compagnia.
Aveva messo su Twitter delle anteprime di alcune immagini osé e la compagnia le aveva chiesto di toglierle. Lei non ha avuto intenzione di eliminarle e la cosa ha spinto la compagnia a rescindere il contratto, il giorno dopo.
Un altro fattore che tratteneva Kelly dal tornare a tempo pieno sono stati i problemi al collo con cui ha a che fare da quando ha cominciato a lottare. I dirigenti WWE le hanno richiesto di vedere il dottor Joseph Maroon, il direttore sanitario della compagnia, ma lei ha preferito essere visitata dal suo dottore personale.
Con tutti gli infortuni accumulati, ha deciso di mollare il wrestling a 25 anni, piuttosto che essere distrutta fisicamente, più avanti ed essere troppo vecchia per trovare lavoro nell'intrattenimento.
Si dice che la WWE le avrebbe permesso di tornare occasionalmente a lottare, in caso avesse deciso di rimanere.
La WWE non credeva che Kelly Kelly avesse raggiunto un livello tale da poter ottenere un cosiddetto accordo Mick Foley, grazie al quale il talento è sotto contratto, appare occasionalmente ed è libero di occuparsi di impegni extra-wrestling.
La WWE, inoltre, non vuole creare un precedente per quanto riguarda i talenti che possono decidere di fare quello che vogliono, problema che attualmente è presente nella situazione di Chris Jericho.