Jon Moxley spiega quando decise di lasciare la WWE

Jon Moxley

Durante un incontro a Starcast IV, in programma dal 7 al 10 novembre a Baltimora (città sede di AEW Full Gear, ndr), Jon Moxley ha parlato di quando ha realizzato di doversene andare dalla WWE. Intervista riportata da WrestlingInc.com.


“Era giugno quando cominciai a realizzare di non voler tornare [in WWE]. Ero entusiasta riguardo al mondo del wrestling, ma iniziai a chiedermi cose tipo: “Devo davvero rimanere in WWE? Non potrei andare in CZW o altrove?”
Mi ricordo un giorno di essermi allenato con Joey Mercury, allora in Ring Of Honor (e adesso in aperta polemica con Greg Gilleland). Mi raccontava di come ROH e NJPW avessero mandato sold out il Madison Square Garden. E io allora iniziai a dirgli: “Amico, maledizione, non puoi portarmi e farmi a lavorare con te?”. Io invece dovevo tornare in WWE. Cominciai inoltre ad immaginare tutte quelle idee terribili che avevano in mente per me e iniziavo ad essere ansioso.”

Oltre a questo, Moxley disse di aver concesso in realtà una seconda possibilità alla WWE con il turn heel e di come il fallimento di quest'ultimo sia stata la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso.

“Dissi a me stesso che avrei dato loro un'ultima possibilità, avevo in programma questo turn heel. Continuavano a propormelo e alla fine divenne realtà, turnai heel e tutto andò a p*****e velocemente. Sapevo che me ne sarei andato quando arrivò l'estate, mentre ero infortunato. Ma sapevo che non me ne sarei potuto andare troppo presto per colpa di quelle st****ate legali. Sapevo che avrei dovuto esaurire il contratto con loro.”

Scritto da Marco Ghironi
Parliamo di: