Jon Jones parla dell'arrivo di CM Punk in UFC

Il passaggio di CM Punk dalla WWE alla UFC ha generato opinioni diametralmente discordanti. Da una parte si tratta di buona pubblicità per la compagnia. Dall'altra c'è molto astio nei confronti di Punk poiché si prenderà un posto in UFC per cui solitamente i lottatori conquistano con il duro lavoro.
Il fatto che Punk non abbia incontri professionistici sul suo curriculum e che sono stati rivelati pubblicamente solo pochi dettagli della sua strategia di combattimento, lottatori attuali e ritirati, quando chiamati a discutere dell'argomento, si stanno schierando su una delle due opinioni principali; raramente emerge un'opinione intermedia che ritiene che Punk possa davvero essere un buon lottatore e che dimostrerĂ di meritare il suo posto. La maggior parte delle volte si tratta o di “buona pubblicitĂ per la UFC” o di “posizione immeritata”.
L'UFC Champion Jon “Bones” Jones ha parlato di entrambe queste prospettive in una nuova intervista con il conduttore radio di Washington Chad Dukes:
“Ritengo che sia un'ottima cosa per il nostro sport, porterĂ molta pubblicitĂ . Sono andato a guardare il mio primo match in WWE quest'anno e l'entusiasmo e l'emozione sul volto dei fan era incredibile, sembrava di guardare i combattimenti veri della UFC. Ho molto rispetto per l'influenza della WWE e per la passione dei fan. Ho trovato fantastico assistere, sia per me che per il pubblico.
Allo stesso tempo direi che sarebbe una brutta cosa solo perchĂ© ogni giorno in palestra vedo dei ragazzi allenarsi. Questi ragazzi non hanno denaro e si allenano allo stremo delle loro forze, sacrificando qualsiasi cosa pur di essere un lottatore. Vivere in palestra, mangiare tacchino e burro d'arachidi è il minimo per qualcuno che voglia inseguire questo sogno, ma poi arriva una superstar come lui che semplicemente salta in UFC solo perchĂ© conosce le persone giuste e ha un nome. Credo solo che sia ingiusto per la gente che si spacca la schiena per guadagnarsi quest'opportunitĂ . Ecco perchĂ© spero che la UFC gli dia un vero avversario, così potremo vederlo andare KO”.