John Morrison parla di licenziamento e altro in WWE

Johnny Mundo

Recentemente Colt Cabana ha intervistato nel suo podcast “The Podcast King of Chicago” l'atleta di Lucha Underground Johnny Mundo, meglio conosciuto in WWE come John Morrison. Tra le tante cose, Morrison ha parlato del licenziamento in WWE, del perché se ne sia andato e perchè li abbia sfidati apertamente durante il suo primo anno nelle indie.


Secondo Morrison lui non è stato rilasciato dalla WWE, bensì è stato lui che si è licenziato perchè voleva fare un film e non voleva lavorare 250 giorni all'anno. “Non dico che ho rinunciato o che sono stato rilasciato. Alla fine del 2011 non mi sono licenziato. Ho solo lasciato che il mio contratto scadesse. Mi avevano fatto un paio di offerte ma non era quello che volevo.” Morrison continua dicendo “Volevo fare un film e non volevo lavorare 250 giorni all'anno”.

Inoltre Morrison ha spiegato che era stanco di non avere una “autonomia creativa” e del tempo per altri progetti. “Questo è uno dei motivi per cui ho lasciato. Sono stanco di essere un ragazzo in quel treno espresso, in qualunque modo tu lo voglia chiamare, per cosi dire. Si tratta solo di tirare avanti e non avere un'autonomia creativa, nessun controllo sul tempo e non c'è molto tempo per altri progetti, per la famiglia o per gli amici”.

Durante il podcast, Morrison ha ammesso di non programmare più i suoi impegni nelle indies. Ha inoltre affermato di aver cercato di non fare cattivi incontri durante il suo primo anno nelle indie ma che era distratto dalla sua carriera ad Hollywood.

“Nel corso degli ultimi anni sono andato nelle indie per fare soldi guardandolo in modo diverso. Ora lo guardo come ogni spettacolo che ho, costruisco un mio brand. Non programmo più nulla”. Morrison ha continuato “Avevo tutte queste cose in testa e non è che stavo cercando di proposito di fare dei brutti match, ma avevo moltissimi impegni, andavo agli show e nel frattempo mandavo mail al mio agente, parlando con direttori di casting. Quindi non avevo la testa nel luogo giusto nel mio primo anno di wrestling indipendente”.

Durante l'intervista Morrison ha dichiarato che quando ha lasciato la WWE, ha pensato di fermarsi un anno e fare un paio di film.

“Quando ho lasciato la WWE stavo pensando “Forse mi prenderò un anno e magari farò un film della Marvel o forse qualche altro film. Non lo so. ”E, ovviamente, era tutto irreale”.

Questo pensiero “irrealistico” è venuto fuori quando Morrison credeva che la WWE l'avrebbe aiutato ad andare ad Holywood.

“Stavo pensando all'esposizione televisiva che avevo con la WWE ed è difficile spiegare alle persone a volte quante innumerevoli ore sei in televisione e quante sei on the road con la WWE. Ho pensato che si stavano aprendo delle porte, mi hanno fatto audizioni e mi hanno portato dei ruoli di alto profilo. Una cosa che non ho preso in considerazione è che fare l'attore, come il wrestling, è un'abilità. E come molti tifosi di wrestling vanno agli eventi contenti di incontrarti e di parlare di quello che sono stati Undertaker e John Cena, ci sono tante persone che sono produttori di film e direttori di casting che non sono impressionati dal tuo curriculum come lottatore”.

Scritto da Giorgio Pavone