John Laurinaitis ritorna al suo vecchio ruolo dirigenziale

La WWE non lo ha ancora annunciato, tuttavia secondo il Wrestling Observer John Laurinaitis sarebbe tornato nella posizione dirigenziale occupata per diversi anni, ovvero quella di Responsabile delle relazioni con i talenti (Head of Talent Relations). La posizione dirigenziale è a diretto riporto del vicepresidente esecutivo delle operations della WWE, Brad Blum.


Un ruolo ricoperto per otto anni

Laurinaitis ha sostituito Jim Ross come responsabile delle relazioni con i talenti nel 2004, quando Ross si è dimesso dai suoi ruoli esecutivi all’interno dell’azienda. “Johnny Ace”, questo il suo soprannome, è rimasto in quella posizione fino al 2012, quando si è dimesso. Da allora è tornato a lavorare come produttore road agent, ruolo con cui è entrato in WWE nel 2001; in precedenza lavorava per la WCW, fino alla chiusura della federazione.

A parte il suo ruolo nel backstage, Laurinaits è stato un personaggio on screen dal 2011 al 2012. In questo periodo ha interpretato semplicemente se stesso, ovviamente in modo buffo per esigenze di storyline, per poi diventare anche General Manager. Terminata la sua apparizione negli show televisivi, ha fatto qualche apparizione sporadica successivamente, mantenendo tuttavia i suoi incarichi dietro le quinte. Quello di responsabile delle relazioni con i talenti è ovviamente un ruolo decisamente importante, talvolta anche molto doloroso: chiaramente non è né l’unico né il più importante, tuttavia uno dei suoi compiti è proprio quello di comunicare ad un atleta il suo licenziamento.

Il dipartimento delle relazioni con i talenti è stato suddiviso in gestione dei talenti e branding dei talenti. Questo secondo ufficio dovrebbe trattarsi di una sorta di dipartimento specializzato nel gestire gli impegni degli atleti della WWE sui prodotti editoriali di terze parti: film, apparizioni e altri impegni di questo tipo.

Il nuovo ruolo di Laurinatis si chiamerà General Manager, Talent, e di fatto inizierà immediatamente.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati