John Cena-È il decennale del suo debutto

John Cena festeggia oggi, 27 giugno 2012, i dieci anni dal suo debutto nel main roster WWE. Il 27 giugno 2002, infatti, il wrestler di West Newbury rispose ad una open challenge istituita da Kurt Angle, iniziando una carriera costellata da titoli. Cena ha riflettuto sulla sua decade di distruzione in un'intervista concessa a WWE.com.

Ricordando il suo match di debutto contro Angle, Cena ha affermato: “Davvero, dovevo solamente oltrepassare quella tenda. Fui agitatissimo tutto il giorno. Come prima cosa, mi dissero che avrei lottato in un match solo alle 16:00 del pomeriggio. Quindi mi fu detto che avrei dovuto tagliarmi i capelli e fui mandato fuori dall'arena per farlo. Ce la feci giusto in tempo, tutti stavano per dare di matto. Randy Orton aveva legato i miei stivali ad un armadietto della Allstate Arena [ride] e fondamentalmente avevo un enorme sorriso stampato in faccia quando riuscii a oltrepassare quella tenda… perché sapevo che non avrei più potuto essere ostacolato [ride]”.

Rispondendo ad una domanda su quali momenti gli tornano maggiormente in mente quando ripensa ai suoi dieci anni da WWE Superstar, Cena non ne nomina uno in particolare. Piuttosto: “Ad essere onesti… essere in grado di dire che mi sono guadagnato da vivere facendo questo è stata la più grande esperienza di questi dieci anni. È piuttosto spettacolare”.

Cena ha ammesso che, quando la sua carriera è cominciata, non avrebbe mai immaginato che i bambini avrebbero guardato a lui come ad un modello da imitare.

“Se guardi a quello che ero quattro, cinque o sei anni fa, ero piuttosto audace. Ero il re delle “pipebomb” quando le “pipebomb” dovevano ancora essere inventate. Conoscevo bene il nostro prodotto, conoscevo bene il nostro pubblico e presi la decisione che avrei vissuto la mia vita seguendo un certo numero di ideali e che avrei guardato esclusivamente in quella direzione. Chiunque si fosse schierato con me mi sarebbe stato bene e saremmo partiti da lì. Ha finito con il diventare un ottimo affare”, ha detto Cena. “Sono molto lusingato quando incontro dei genitori – che siano parte del progetto Make-a-Wish o genitori comuni – e loro mi fanno: 'Hey, grazie per permetterci di guardare la WWE. Sei davvero un ottimo modello. Continua a fare quello che stai facendo'”.

Cena ha anche rivelato di aver posato lo sguardo sul numero record di titoli del mondo vinti da Ric Flair e di volerlo battere.

“So che il numero 16 si trova su un piedistallo e che io sono ancora lontano diverse lunghezze da esso. Ma si tratta di qualcosa a cui mirare. E se e quando arriverò a 16, o a 17, allora 20 sarà il numero a cui mirare. È questo ciò che più amo di quello che faccio”.

A Cena è stato chiesto: “Ti sentiresti di dire che, dieci anni dopo, stai ancora cominciando? Cosa ne pensi dei prossimi dieci anni?”

Il wrestler ha risposto: “Direi che sono ancora qui [ride]. Conosco bene me stesso e provo così duramente a capire ogni aspetto della WWE ogni giorno. Non c'è un giorno trascorso in WWE che io non impari qualcosa di nuovo riguardo a questa compagnia. Così, dopo dieci anni, per quanto riguarda il mio apprendimento, sto ancora cominciando. C'è sempre qualcosa da imparare”.

L'intervista completa è disponibile qui.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Lorenzo Pierleonihttps://www.tuttowrestling.com/
Dicono che sia il vicedirettore di Tuttowrestling.com ma non ci crede tanto nemmeno lui, figuriamoci gli altri. Scrive da otto anni il 5 Star Frog Splash, per un totale di oltre 200 numeri. Cosa gli abbiano fatto di male gli utenti di TW per punirli così è ancora ignoto. A marzo 2020 si ritrova senza niente da fare, inizia un podcast e lo chiama The Whole Damn Show. Così, de botto, senza senso.
14,892FansLike
2,620FollowersFollow

Ultime Notizie

NXT torna a battere Dynamite negli ascolti

Dopo aver subito tre sconfitte consecutive, NXT è tornato alla vittoria nella Wednesday Night War contro Dynamite.

Annunciata l’intera card di AAA TripleMania XXVIII

La ventottesima edizione di TripleMania vedrà anche la partecipazione di tre star della AEW.

Nuovo match aggiunto a Raw

Continuerà la faida tra Jeff Hardy ed Elias a Raw.

Articoli Correlati