Jimmy Wang Yang non è più un producer della WWE

L’ex star della WWE e della WCW James Yun, meglio noto come Jimmy Wang Yang, ha già chiuso con la WWE dopo un breve periodo di prova come potenziale produttore. A confermare la notizia è stato PWInsider.
Yang aveva iniziato il provino ad ottobre, e dopo diverse settimane nel ruolo ha deciso di lasciare l’incarico, reputando come il ruolo non fosse adatto a lui.
Originariamente addestrato presso il vecchio WCW Power Plant in Georgia, Yun inizialmente ha fatto “irruzione” nel business lavorando come Jimmy Yang per la World Championship Wrestling, inclusa la partecipazione a uno degli ultimi grandi incontri disputati in un Pay per View della WCW, ovvero un ladder match Three Count vs. The Jung Dragons vs. Jamie Noble e Evan Karagias; l’incontro si disputò a Starrcade 2000 a Washington.
Dopo la chiusura della WCW, Yun è stato uno dei talenti assorbiti dalla WWE, lavorando come heel con il ring name Akio. In seguito rientrò nella Federazione come Jimmy Wang Yang, interpretando un personaggio di Cowboy del sud; un ruolo ovviamente molto comedy, considerati i suoi tratti somatici orientali. Yun ha lasciato la WWE nel 2010 e nel corso della sua carriera ha anche lottato per Ring of Honor, All Japan Pro Wrestling e ha anche fatto parte del primo incontro in PPV della TNA, come uno dei Flying Elvis.
Negli ultimi anni, Yun ha lanciato e gestito una compagnia di autobus per feste e ha collaborato con sua figlia Jazzie Yang nell’organizzare alcuni eventi indipendenti.