Jeff Hardy parla di ritiro, CM Punk e altro

Jeff Hardy ha parlato ad Alternative Nation per promuovere Destination X. Ecco qualche punto saliente:
La sua reazione sul mancato rinnovo da parte di Spike TV e tutte le voci che circolano sulla vicenda:“Non lo so, non sono un tipo da social network. Non leggo nemmeno i tweet o cose del genere. Ma spero che stiano negoziando, voglio dire ci spero, alla fine non è un mio problema, ma spero che rimaniamo su Spike e che trovino una soluzione. Cavolo, spero che tra uno o due anni continuiamo ad andare in onda ogni giovedì sera su Spike. Io non lo so, io vado agli show e faccio del mio meglio sul ring. Questo è l'impegno che io ho verso la compagnia, fare quello che posso per rendere godibile lo show. Il loro lavoro è usarmi nel modo migliore. Per quanto riguarda il rinnovo con Spike, non so cosa accadrà, ma spero che ci rimaniamo.”
Com'è nata l'idea di portare Willow in TNA e quando e perchè ha deciso di ritornare ad essere Jeff Hardy:“Anni fa, credo durante il mio secondo anno in TNA dopo esserci ritornato ero con il mio amico Shannon Moore e sua moglie. Lei è una bravissima sarta, e mi fece una maschera come quella di Willow. Abbiamo discusso l'idea, ma avevo i capelli troppo corti, quindi ho detto 'Se voglio far sì che ciò venga bene, devo farmi ricrescere i capelli'. Lei mi ha fatto la maschera, e dopo un anno o due i miei capelli erano cresciuti. Io e Jeff Jarrett abbiamo iniziato a parlare della possibilità di portare Willow in TNA. Ero molto intimorito, ma sarà una di quelle cosa che sarò contento di aver fatto, quando ci riesaminerò la mia carriera.
Avrei voluto farlo già anni fa, ma il tempismo non era mai quello buono. La WWE non avrebbe mai accettato. Non avrebbero mai voluto che 'Jeff Hardy rimanesse coperto, perchè lui è quello che ci fa fare soldi'. Questo è ciò che è bello della mentalità aperta della TNA, si prendono alcuni rischi, specie con me, e me lo lasciano fare. Perchè invece di quel personaggio aggressivo e cattivo che era Willow durante i miei giorni in OMEGA, penso che ora possa essere un personaggio amichevole, specie con i bambini. Mia figlia Ruby adora Willow, il figlio di Kurt Angle, Kody, adora Willow. Quando è ritornato Jeff Hardy, stavo iniziando a vedere alcune maschere tra la folla, stava iniziando a girare bene.
Ma la ragione per il ritorno di Jeff Hardy era ovviamente l'arrivo di Matt, e la volontà da parte nostra di fare qualche match come gli Hardy Boyz. Questo è il grande match di Destination X. Giovedì sera (ieri, ndr.) sarà per il titolo contro i Wolves. In pratica è per questo che Willow non c'è più, perchè gli Hardy Boyz si sono riuniti.”
Come si sente a lottare di nuovo con Matt dopo tanto tempo, e se crede di poter lottare contro altri team, ad esempio i Beer Money:“Oh, sarebbe fantastico se accadesse. Ma quando Matt sarà andato, non so se vorrà firmare un contratto a lunga scadenza, e non so cosa vorrà fare. Penso che sarebbe la cosa migliore per me, perchè abbiamo fatto due show indipendenti a giugno, abbiamo fatto due incontri e sono stati eccezionali. I ragazzi con cui abbiamo lavorato erano fantastici e ci siamo sentiti forti come una volta. Ora, tornare a farlo in tv dopo che entrambi siamo usciti dai nostri periodi bui, è davvero bello che i fan possano tornare a supportarci.”
Il suo rapporto con Sting nel corso degli anni:“Era ottimo. Ero sempre emozionato quando lo salutavo, perchè lui è Sting. E' stato una grandissima influenza per me, sia lui in NWA che Ultimate Warrior in WWF hanno contribuito a creare Jeff Hardy. Penso che si veda questa influenza in quello che sono, ora che ho 36 anni. Era un bel rapporto, e non vedo l'ora di vederlo ricomparire qui in futuro.”
Come vede il suo lavoro con CM Punk di qualche anno fa:“E' stato un grande feud, forse uno dei migliori. Avevamo una grande alchimia, nonostante fossimo due persone completamente diverse. Lui è bravissimo, davvero bravissimo. Questa è un'altra di quelle cose a cui guarderò con piacere quando riesaminerò la mia carriera. Ora va tutto bene, ho passato quel periodo in cui pensavo cose brutte di lui. E' un bravo ragazzo, un grande wrestler, ha fatto grandi cose.”
Chi vorrebbe affrontare prima del suo ritiro:“Credo Jushin Thunder Liger. Quando ho iniziato a guardare il wrestling giapponese, all'epoca, mi colpì immediatamente. Una delle ispirazioni maggiori per Willow è stato lui, che fossi un buono o un cattivo. Cavolo, sapere che ogni tanto lotta ancora mi fa venire voglia di dire 'Ehi, voglio fare questo match da sogno.' Quindi, direi che più di ogni altra cosa, debba essere Jeff Hardy vs Jushin Thunder Liger.”