JBL ricorda quando Vince minacciò di licenziare Michael Cole

JBL

Tutti conoscono quanto Vince McMahon sia particolarmente esigente con i team di commento dei suoi show, con tanto di numerose indicazioni fornite loro in cuffia dalla celebre “gorilla position”. Dalla stessa posizione si è più volte raccontato anche di reazioni non proprio edificanti in cuffia, in seguito ad un errore o una mancanza dei commentatori stessi. E proprio a una di queste reazioni ha fatto riferimento l’Hall of Famer John “Bradshaw” Layfield, raccontando di un episodio che portò quasi al licenziamento del suo compagno di commento, Michael Cole. JBL ha raccontato di un Vince McMahon capace in pochi secondi di passare da un atteggiamento di estrema ira ad un ritorno immediato alla compostezza.


Un errore su Jimmy Snuka

L’errore avvenne nel corso di un match del tag team Deuce & Domino. Deuce, in particolare, era il figlio di “Superfly” Jimmy Snuka, ma Vince McMahon si era raccomandato a Michael Cole di non riportare in telecronaca questo particolare. Non si sa se l’omissione era per evitare la cattiva pubblicità legata alle note vicende giudiziarie di Jimmy Snuka o semplicemente perchè le storyline non “sfruttavano” questa parentela; fatto sta che però Cole dimenticò questa indicazione, facendo l’esatto contrario al microfono. Ecco l’episodio raccontato dalle parole di JBL:

“Non me ne accorsi nemmeno. Appena Deuce si prese il tag per entrare nel match, Cole disse ‘Entra ora il figlio di Jimmy Snuka’. Vince gli aveva appena detto di non dire che fosse il figlio di Snuka. Bene, appena lo disse, io cominciai a ridere perchè mi resi conto che Michael non sapesse che non doveva dirlo. Vince mi vide ridere e allora pensò che Cole lo stesse prendendo in giro davanti all’intera compagnia. La risposta di Vince fu ‘Michael, adesso verrò giù e ti licenzierò. No, verrò giù e ti prenderò a calci in c**o. No, non lo faccio’. Praticamente stava discutendo con se stesso su come reagire alla cosa”.

“Tutto questo successe durante mentre eravamo in diretta. Vince continuò: ‘no, no, no, no, no, no, no. Ti prenderò a calci in c**o e poi ti licenzierò! E’ quello che farò! Anzi vengo a farlo subito. E Michael guardava fisso nella piccola camera di servizio. Io stavo morendo delle risate e in quel momento non c’era commento, ma anche dopo la pausa pubblicitaria nessuno riusciva a commentare. Poi Vince realizzò che stava succedendo, che Michael non l’aveva fatto apposta, e allora esclamò ‘Ah ah ah, forse ho esagerato un pochino, vero? Beh mi sa di sì’.”

Ovviamente il rapporto tra la WWE e Michael Cole è rimasto a dir poco solido, considerato come lo stesso Cole sia ancora il telecronista di Smackdown ed abbia anche ricevuto un significativo riconoscimento dirigenziale dietro le quinte.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: