Intervista a Rey Mysterio di Sports Illustrated

Rey Mysterio

L'ex lottatore della WWE Rey Mysterio è stato intervistato dal sito web di Sports Illustrated's “Extra Mustard”, dove ha parlato dei vari argomenti sul wrestling, di seguito riportiamo le sue parole:


L'influenza di Lucha Underground sulla divisone dei pesi leggeri:

“Lucha Underground è il pioniere della divisone cruiserweight. Anni fa mi chiamò Konnane mi disse che il wrestling doveva cambiare, non può essere solo un mondo per i giganti. Aveva ragione, il wrestling doveva essere cambiato. Quel cambiamento è dovuto sopratutto a Lucha Underground. Non è la box. La divisione Cruiserweight è una maniera di dare vita a coloro che vogliono farsi notare in questo business. Ci sono state molte opportunità per la divisone dei pesi leggeri grazie anche agli aiuti di federazioni come Ring of Honor e TNA”.

Sulle indiscrezioni di Impact Wrestling:

“Ho parlato per qualche tempo con i dirigenti di Impact per fare qualche show. Voglio essere onesto con te, non è nei miei progetti lavorare per loro. Però anche andare a Lucha Underground non era nei miei piani. Se si creano le giuste circostanze non mi dispiacerebbe andare. Non mi interessa il tipo di contratto che andrò a firmare, ma solo fare alcuni show. La gente vuole vedere dei cambiamenti e avere match da sogni. Se le persone vogliono vedere un match importante, facciamo in modo che accada”.

Sul primo match di prova in WCW:

” Le persone mi dicono che ho una faccia giovanile. Avevo 21 anni ma ne dimostravo 12. Ricordo che stavo spiegando alle guardie di sicurezza che ero un wrestler ma loro mi risero in faccia. Ho continuato fino a quando non mi diedero dei credenziali per entrare. Alla fine avevano scoperto chi ero e mi fecero tornare nell'edificio, ma capitò parecchio tempo dopo. Ho imparato la lezione solo dopo un quarta volta e ho iniziato a portare sempre un badge della WCW”.

Scritto da Giorgio Pavone
Parliamo di: