In rialzo gli ascolti di Raw

La puntata “Season premiere” di Raw ha consentito allo show un miglioramento degli ascolti rispetto ai dati della scorsa settimana. La puntata ha infatti totalizzato una media di 1.658.000 di telespettatori, con un indice di 0.47 nella ormai celebre fascia demografica dai 18 ai 49 anni.

Si tratta di un dato leggermente in aumento rispetto alla settimana scorsa, dove gli ascolti si erano fermati a 1 minlione e 593 mila. Una tendenza che dura peraltro da due settimane, considerato l’aumento anche rispetto a due settimane fa, dove Raw si era fermato a 1 milione e 1582. Si resta in ogni caso decisamente al di sotto della puntata del 4 ottobre e di quelle ancora più remote. A parte le già citate puntate delle ultime due settimane, infatti, bisogna tornare al 12 luglio per trovare un’altra puntata con poco più di 1 milione e 600 mila ascoltatori.

Lo show dunque continua a patire una concorrenza feroce sia del football americano (la partita tra i Saints e i Seahawks andata in onda allo stesso orario di Raw ha superato gli 11 milioni di spettatori), sia di una serie di show in onda sulle altre reti, ad esempio Dancing With The Stars o The Voice.

Considerato come la puntata fosse considerata la Season Premier, fosse la prima dopo Crown Jewel e con il nuovo roster dopo il Draft, il dato sugli ascolti potrebbe non essere considerato troppo positivo dalla dirigenza della WWE

Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati