In rialzo gli ascolti di Raw

Dopo i numeri da incubo della scorsa settimana, Raw può “respirare” dal punto di vista dei dati di ascolo.

L’episodio di lunedì di WWE Raw ha totalizzato infatti una media di 1.609 milioni di telespettatori, secondo Brandon Thurston di Wrestlenomics. Pur trattandosi in ogni caso del quinto peggior dato della lunghissima storia di Raw, è in ogni caso un discreto miglioramento rispetto agli 1.472 milioni di settimana scorsa, ovvero il peggior dato della storia.

Peraltro, occorre notare come la puntata, l’ultima disputata al Thunderdome, sia stata pre-registrata, senza dunque andare in onda in diretta. Un particolare che tuttavia non dovrebbe aver inciso più di tanto, grazie alla capacità della WWE di evitare spoiler di ogni genere. Una circostanza che, con il pubblico reale, non sarebbe potuta avvenire.

Proprio il pubblico reale sarà probabilmente una delle carte che la WWE spera di poter giocare per ottenere un ulteriore aumento degli ascolti già dalla prossima settimana.

Da notare, infine, come questa settimana Raw non abbia dovuto affrontare una sfida con altri sport. Lunedì scorso, invece, era andata in onda contemporaneamente una delle gare della finale di Hockey della NHL per la Stanley Cup, evento capace di attirare oltre due milioni e mezzo di telespettatori.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati