In calo gli ascolti di Raw (con una tremenda concorrenza)

La puntata di Raw di lunedì è risultata in calo, per quanto riguarda gli ascolti, rispetto a sette giorni fa. La media è stata di 1.633 milioni di telespettatori, come detto in calo rispetto agli 1.716 della settimana scorsa.


Per quanto riguarda la fascia demografica 18-49, l’indice di rating è stato 0.33, anche questo in calo (peraltro più marcato rispetto al totale degli spettatori, oltre il 10%) rispetto allo 0.39 di sette giorni fa.

La concorrenza del football

E’ tuttavia da sottolineare come concorrenza televisiva di questa settimana sia stata particolarmente feroce. In onda in contemporanea c’era infatti l’importantissima finale di College Football tra Georgia e Alabama. Un evento che non a caso è stato seguito da oltre venti milioni di telespettatori. E’ altresì da aggiungere che settimana prossima non sarà decisamente meglio: per la prima volta, la NFL farà disputare una partita di playoff di lunedì sera, quella tra i Los Angeles Rams e gli Arizona Cardinals. Un altro grosso evento che sicuramente penalizzerà gli ascolti di Raw.

La concorrenza del football dunque, farà “sentire” i suoi ultimi colpi il lunedì sera, prima di lasciare campo libero fino a settembre, quando inizierà la nuova stagione.

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati