Importantissimo annuncio di Triple H a Raw

Triple H

Annunciato poco prima dello show tramite i canali social, Triple H è apparso nella puntata di ieri di Raw, andata in onda da Chicago, per un importantissimo annuncio.


Triple H ha parlato dell’incontrastato regno da campione di Roman Reigns, la cui durata ha frantumato ogni record nell’era moderna del wrestling. The Game ha convenuto come non ci sia stato praticamente nessuno in grado di competere con lui, e di aver concordato con lo stesso Reigns un contratto che lo vincolerà a difese titolate piuttosto dilatate nel tempo.

Il Capo del Creative Team della WWE ha proseguito dicendo di rispettare la scelta di Reigns nel volere un contratto con poche date, tuttavia ma la WWE ed i suoi fan meritano di più, meritano un campione che possa apparire e difendere la sua cintura più spesso. Per questo motivo, non appena lo stesso Reigns sarà assegnato dal draft ad uno dei due brand, sarà introdotta nell’altro brand una nuova cintura, o meglio sarà reintrodotto il World Heavyweight Championship.

Il ritorno del World Heayweight Championship

Il nuovo World Heavyweight Champions sarà coronato in occasione di Night of Champions. Non è stato ancora dichiarato in che modo, anche perchè ovviamente tutto dipenderà dal draft, a cominciare dagli atleti che potranno conquistare la nuova cintura.

La suddetta cintura è stata poi presentata da Triple H, e ricalca quello che era lo storico World Heavyweight title che la WWE ha utilizzato agli inizi del brand split, che a sua volta era una sostanziale copia della cintura di campione del mondo della NWA prima e della WCW poi. Triple H ha concluso dicendo che il nuovo campione sarà un campione da rispettare, da ammirare, e che difenderà la cintura dovunque, in qualsiasi momento, in tutto il mondo. Sarà un campione che non chiederà di essere riconosciuto (ovvio riferimento a Reigns), bensì semplicemente lo meriterà.

World Heavyweight Title
Il nuovo World Heavyweight Title

Era dal 2013, quando fu unificato al WWE Championship, che il World Heavyweight Championship era stato ufficialmente ritirato dalla WWE. Come detto la cintura è molto simile, salvo un logo molto grande della WWE al centro e la rimozione della dicitura del campione in basso, sostituita da delle placche laterali personalizzate. Il titolo fu introdotto per la prima volkta a Raw nel 2002 da Eric Bischoff, sostanzialmente per lo stesso motivo di oggi, ovvero dare a ciascun brand un proprio campione del mondo. Ironia della sorte, quel titolo fu assegnato d’ufficio (e non conquistato) direttamente a Triple H, che ne ha presentato la reintroduzione oggi.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: ,