Importanti piani per Wrestle Kingdom 14

Wrestle Kingdom 14

Nell'ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter Dave Meltzer, tra i vari argomenti, ha analizzato anche la situazione della NJPW e i possibili piani per la prossima edizione di Wrestle Kingdom che, come annunciato lo scorso 4 gennaio, nel 2020 si terrà in due giorni, il 4 e il 5 gennaio.


Il giornalista ha riportato che, stando a quanto emerso dalle varie interviste di Kota Ibushi e dell'IWGP Intercontinental Champion Tetsuya Naito, sembra che la direzione della compagnia giapponese sia quella di proporre il match valido per l'IWGP Heavyweight Championship tra Kazuchika Okada e Ibushi il 4 gennaio, e il giorno seguente di proporre il vincitore di tale match contro il campione Intercontinentale in un incontro titolato, con l'idea quindi che, per la prima volta nella storia, da Wrestle Kingdom possa uscire un wrestler che detenga allo stesso tempo i due titoli principali.

Questo potrebbe essere annunciato dopo la seconda difesa della valigetta da parte di Ibushi, che dovrebbe avvenire a King of Pro Wrestling contro EVIL, il quale è stato uno dei due atleti (l'altro è stato KENTA, che ha affrontato quest'oggi Ibushi per la valigetta, ndr) a battere quest'anno il vincitore del G1 Climax durante il torneo.

Scritto da Stefano Tateo