Importanti aggiornamenti circa l’arresto di Cain Velasquez

Cain Velasquez

Emergono ulteriori aggiornamenti circa l’arresto di Cain Velasquez a seguito di una sparatoria in cui un uomo è rimasto ferito. Attualmente detenuto senza cauzione nel carcere della contea di Santa Clara, Velasquez è stato formalmente accusato di tentato omicidio di primo grado. Sono ben 10 i capi d’imputazione pendenti, che porterebbero, in caso di condanna, a oltre 20 anni di prigionia.


Nel dettaglio, come riportato da ESPN:

  • tentato omicidio
  • sparare contro un veicolo a motore o aereo occupato
  • tre capi di imputazione per aggressione con arma da fuoco
  • tre capi di imputazione per aggressione con un’arma mortale
  • scaricare intenzionalmente un’arma da fuoco da un veicolo
  • possesso di un’arma da fuoco carica con l’intento di commettere un crimine

VELASQUEZ HA TENTATO DI FARSI GIUSTIZIA DA SOLO

“Purtroppo, il signor Velasquez ha deciso di farsi giustizia da solo, mettendo in pericolo i passeggeri del veicolo e le persone presenti”, ha dichiarato Jeff Rosen, procuratore distrettuale della contea di Santa Clara. La ricostruzione, infatti, parla di un inseguimento ad alta velocità, al termine del quale Velasquez avrebbe aperto il fuoco contro il veicolo su cui si trovava il suo obiettivo Harry Eugene Goularte.

Quest’ultimo, illeso durante il crimine, sarebbe responsabile di atti osceni su un minore, parente stretto di Velasquez. Il bambino avrebbe infatti denunciato, secondo quanto riporta la fonte, allo sceriffo della contea multiple molestie. Goularte, che ha fermamente negato ogni addebito, è stato rilasciato senza cauzione il 25 febbraio, nonostante le obiezioni del procuratore distrettuale. La corte gli ha imposto, contestualmente, di rimanere agli arresti domiciliari, di mantenersi a 100 metri di distanza da qualsiasi bambino di età inferiore ai 14 anni e di indossare un braccialetto elettronico. Nella sparatoria, è rimasto ferito al braccio e al busto il patrigno di Goularte, Paul Bender, 63 anni. Quest’ultimo non sarebbe in pericolo di vita.

Velasquez, dopo aver terminato la sua carriera nelle MMA, ha avuto un breve stint in WWE. Dopo aver perso contro Brock Lesnar in un incontro valido per il titolo, tuttavia, è rimasto coinvolto nell’ondata di licenziamenti per tagli al budget.

Scritto da Andrea Samele
Parliamo di: