Cody Rhodes e la AEW separano le proprie strade

Cody Rhodes

Cody Rhodes e la AEW si separano. La notizia ha del clamoroso, considerando come Cody sia uno dei fondatori della Federazione, tuttavia la stessa era già nell’aria da qualche ora.


Fightful Select aveva già riportato, infatti, che Cody Rhodes e la AEW non avessero ancora raggiunto un accordo rispetto al rinnovo del contratto fra le due parti, un contratto scaduto già da dicembre. Secondo indiscrezioni pubblicate dalla suddetta fonte, lo stesso Cody sarebbe indirizzato addirittura ad un clamoroso ritorno in WWE.

Sebbene non sia ancora chiaro il suo futuro, è invece assolutamente chiaro il suo presente, ovvero la separazione dalla AEW.

I comunicati ufficiali

Nel giro di pochi minuti sono arrivati infatti due comunicati ufficiali, uno dello stesso Cody e uno del Presidente della AEW Tony Khan, che mettono nero su bianco la conclusione del rapporto fra Cody e Brandi Rhodes con la federazione di Jacksonville.

Fonte: Cody Rhodes IG

Ho amato il mio periodo alla AEW. Fantastico spogliatoio, fantastici fan, fantastiche persone. La “rivoluzione” è indubbiamente andata in onda, e sono stato incredibilmente fortunato a farne parte.

Prima di tutto voglio ringraziare Tony Khan. Ha preso in mano il timone e ha guidato il tutto. E’ stato un onore lavorare per lui, e conoscerlo a livello personale. E’ davvero un’anima buona. Ovviamente devo anche ringraziare mia moglie e la madre della mia bimba, Brandi, per tutto l’amore ed il supporto nel corso di questo viaggio insieme, e per le fantastiche relazioni che ha costruito con Kulture City e la American Heart Association. Devo anche ringraziare Nick e Matt Jackson, Lenneth Omega, Chris Jericho… noi abbiamo acceso questa fiamma. Devo ringraziare Tim con Keith Greg e tutto il fantastico gruppo della produzione, che ha capito la visione che avevamo in mente e l’ha catturata con tale grazia. Non posso citare tutti, ma grazie a … (segue una lunga lista di nomi -ndr).

Poi mi prendo un attimo anche per ringraziare i nostri grandi partner della Warner Media, inclusi Brett, Sam ed il resto del team. Ho raggiunto così tanti traguardi ed ho così tante cose da ricordare di questo periodo… sudore, sangue, lacrime, letteralmente il fuoco, ma soprattutto… ho dato tutto me stesso sul ring.

Ma tutto impallidisce rispetto al contributo che ho dato quando sono stato autorizzato a guidare un gruppo nella compagnia, ovvero il team di comunicazione. Nei momenti più riservati e interni, il vostro comportamento e la vostra abilità di creare discussioni ed elementi virali e fare qualcosa per il gruppo, a telecamere accese o meno, è stato per me il più grande onore. Sono fiducioso che Amanda Huber (vedova di Brodie Lee -ndr) dirigerà questo dipartimento con stile. Sono orgoglioso delle mie creazioni e dei miei contributi, e di aver potuto lavorare o collaborare con dei così bravi professionisti.

Grazie a voi, fan. Voi avete fatto tutto il lavoro! Vivremo per sempre

La conferma di Tony Khan

Cody e Brandi Rhodes erano parte integrante del lancio della All Elite Wrestling.

L’abilità di Cody, insieme alla sua audacia ed alla sua passione per la nostra industria, ed il suo amore per la sensibilizzazione della comunità hanno aiutato la AEW nella sua missione di dare ai fan quello che attendevano da così tanto tempo – qualcosa di nuovo, innovativo e duraturo.

Brandi ha aiutato affinchè la AEW prendesse forna, e ho apprezzato molto quanto abbia combattuto per noi, dentro e fuori dal ring, sia gareggiando nella divisione femminile sia nei suoi sforzi per l’inclusione e tematiche civiche, tra le quali le grandi partnership con Kulture City e l’American Heart Association.

Ho immenso rispetto e apprezzamento per Cody e Brandi, auguro loro il meglio ora che sono andati via dalla AEW. Grazie, Cody e Brandi!

Dai comunicati appare comunque che le due parti si siano lasciate in buoni rapporti, ma sarà comunque interessante seguire le prossime mosse dei coniugi Rhodes.

Scritto da Mattia Borsani
Parliamo di: ,