Impact Wrestling Report 16/01/2014

Impact Wrestling

Lo show di stanotte è dedicato alla memoria di Mae Young.


Rockstar Spud, sul ring, introduce Dixie Carter, che dice che ora tutti hanno visto cosa succede quando si vuole andare contro di lei: prima Jeff Hardy, poi AJ Styles, chissà chi altro stasera. Dixie dice che è pronta, nel caso qualcuno volesse fare questo gioco, e poi afferma di aver avvertito AJ Styles, che però non ha voluto mettersi in riga ed è quindi tornato all'inizio della sua carriera. Dixie è felice che quella storia sia finita e introduce un uomo che si è guadagnato il rispetto di tutti, Magnus. Magnus dice che è una notte storica perché tutta quella brutta storia è ormai alle spalle. Magnus dice che ora ha due cinture, cosa alquanto detestabile, e quindi fa dono di una di esse a Dixie Carter, “campionessa dei nostri cuori”. Dixie è estasiata per il regalo, secondo lei meritato, e chiama sul ring alcune persone che meritano un ringraziamento. Arrivano prima Robbie E, Jessie e Zema Ion, poi i Bad Influence e Gail Kim e Lei'D Tapa. Dixie dice di aver già encomiato Bobby Roode in precedenza e poi dice che tutti loro avranno dei grossi benefici nei loro assegni. Stanotte sarà la “genesi” di una nuova compagnia, di una nuova TNA di Dixie Carter. Tutti loro devono ergersi insieme in difesa di questa nuova compagnia e, per renderlo possibile, suo nipote Ethan Carter III toglierà di mezzo l'unico ostacolo nel loro percorso, Sting. Dixie introduce quindi EC3 che va sul ring pronto a parlare, ma le luci si spengono e risuona la musica di Sting che è tra il pubblico e punta EC3 con la sua mazza da baseball.

Sting chiede ironicamente se quello sia il futuro e dice che spera che la ricompensa sia adeguata a ciò che hanno fatto. Nel backstage c'è molta gente che non prenderebbe questa ricompensa perché hanno l'onore dalla loro. Sting dice che a volte le faide tra wrestler raggiungono punti pericolosi, ma Dixie ha esagerato permettendosi di minacciare le famiglie dei wrestler. Sting inizia a muoversi verso il ring definendo Magnus campione fantoccio e dicendo che non aveva idea che si sarebbe venduto, tradendo totalmente gli ideali della Main Event Mafia. Sting dice che la TNA non è unita e non può sopravvivere così, ma che “loro” faranno qualcosa al riguardo. Dixie chiede perché Sting parli al plurale e sullo stage appare un gruppo di wrestler, condotti da Samoa Joe e James Storm, che attaccano gli scagnozzi di Dixie. Dopo poco arriva anche Gunner. Improvvisamente Sting si ritrova nel ring da solo con EC3 e inizia a lottare con lui. Dopo la pubblicità Samoa Joe sul ring dice che tutti loro sono qui per combattere stanotte. Rockstar Spud allora sancisce un 12-person Tag Team match da disputare immediatamente.

Il Team Sting (Samoa Joe, James Storm, Gunner, Eric Young, Joseph Park & ODB) batte il Team Dixie (Christopher Daniels, Kazarian, DJ Zema Ion, Robbie E, Jessie & Lei'D Tapa) via Coquina Clutch di Joe su Daniels. Durante il match Park sanguina dalla bocca e si trasforma in Abyss, colpendo anche con due Clothesline Storm e Gunner che stavano discutendo sul ring.

Velvet Sky è nel backstage, che parla nel backstage con qualcuno, chiedendogli cosa dovrebbe fare. Il suo interlocutore è Austin Aries, che dice a Velvet di pensare alla sua proposta. Aries se ne va e giunge anche Chris Sabin, che chiede cosa stia succedendo. Sabin si infuria e dice a Velvet di andare sul ring con lui per chiarire la loro situazione.

Kurt Angle nel backstage è alla ricerca di Dixie Carter. L'intervistatore di Impact non sa rispondergli allora Angle lo spinge via e se ne va.

Chris Sabin e Velvet Sky vanno sul ring e Sabin accusa la sua fidanzata di essere stata molto egoista di recente. Sabin chiede di sapere riguardo ai suoi incontri segreti, ma viene interrotto da Austin Aries. Aries dice che Sabin è il “Worst Boyfriend That Ever Lived” e fa alcuni apprezzamenti su Velvet, ma Sabin dice che non gliela ruberà mai. Sabin dice che Velvet è la sua donna e lo ha dimostrato facendo ciò che lui le diceva di fare, ma Aries dice che Sabin sta trattando Velvet come un oggetto e che deve stare attento a ciò che dice. Aries sfida dunque Sabin ad un X-Division Title match la settimana seguente che non avrà il coinvolgimento di Velvet Sky, che sarà piazzata in una gabbia a bordoring, così che non possa fare niente che non voglia. Sabin è restio ad accettare la proposta, ma Velvet interviene dicendo che è stanca di essere coinvolta nei suoi problemi e che accetta di essere chiusa in una gabbia. Inoltre, se Sabin non batterà Aries la settimana prossima lei potrebbe trovare qualcun altro a cui dedicare il suo tempo.

Kurt Angle continua a cercare Dixie Carter nel backstage.

Simon Diamond (road agent della TNA – ndr) è nel backstage e dice alle telecamere di girare tutto ciò che vedono. Si rivolge poi a Samuel Shaw, chiamandolo Sam, dicendogli che ha fatto una buona impressione qualche settimana fa ma che dovrebbe smetterla di rivolgere quegli sguardi inquietanti a Christy Hemme durante il match. Shaw lo ignora, poi aspetta che Diamond si giri e lo attacca alle spalle, specificando che il suo nome è Samuel.

Ethan Carter III si sta preparando per il suo match contro Sting quando arriva Magnus, che lo definisce un principiante insicuro. EC3 dice che non sta affrontando AJ Styles, bensì Sting, ma Magnus gli dice di concentrarsi su di sé, non su di lui.

Bully Ray batte Mr. Anderson in un No DQ match via Spike Piledriver. Anderson domina larghe fasi del match, ma poi si infuria perché Ray parla male della sua famiglia e si distrae per dare fuoco ad un tavolo. Ray ne approfitta e lo colpisce con un Low Blow e il Piledriver per la vittoria. Dopo il match Ray ha bisogno dell'aiuto di Earl Hebner per tornare nel backstage.

Kurt Angle trova Al Snow al catering e lo sbatte contro il muro, chiedendogli chi gli ha detto di portarlo via dall'arena la settimana scorsa. Snow dice che ha una famiglia da mantenere e si rifiuta di rispondere, Angle lo spinge via e se ne va.

Angle va sul ring come una furia e domanda risponde a Dixie Carter. Angle dice che Dixie è la sola ragione per cui lui è arrivato in TNA sette anni fa, ma che ora lei ha interferito con la sua famiglia e si è spinta troppo in là. Dixie lo raggiunge sul ring dicendo che le cose stanno cambiando, che non sono come sette anni fa, e Angle le dà ragione dicendole che è cambiata. Angle accusa Dixie di aver finto che ci fosse un'emergenza con sua moglie e i suoi bambini e Dixie risponde di averlo fatto per il suo bene, per proteggerlo da se stesso. Angle dice a Dixie che è contorta, perversa e folle tanto da fare fuori metà spogliatoio per danneggiare AJ Styles. Dixie ribadisce che deve salvaguardare Angle perché ne caso lui si infortuni non le farà fare altri soldi. Dixie vuole Angle nella sua squadra, contrariamente a Jeff Hardy, poiché è meglio per Angle e per la squadra. Ma Angle dice che non è nella squadra di Dixie e parla dello Steel Cage match contro Roode, ma Dixie dice che Angle sembra instabile stanotte e lo posticipa quindi alla settimana prossima. Dixie avvisa Angle di non intromettersi nel match di Sting con EC3, altrimenti avrà ripercussioni, ma Angle dice che tutta la questione conta molto di più del suo lavoro e quindi lui farà la cosa giusta. Dixie chiama la security per far portare Angle fuori dall'edificio quando improvvisamente arriva Bobby Roode che colpisce Angle con la Roode Bomb. Subito dopo Dixie fa scortare Angle fuori dall'arena.

Jeremy Borash è nel backstage con Madison Rayne per intervistarla riguardo al suo Knockouts Title match di stanotte, ma Madison viene attaccata da Gail Kim e Lei'D Tapa.

Dixie Carter è nel backstage con Earl Hebner dicendogli che non arbitrerà il main event dopo le sue azioni della settimana scorsa. Hebner chiede allora chi sarà e Dixie dice che lo scoprirà da sé, poi gli dà la serata libera.

Madison Rayne batte Gail Kim via Rayne Drop e conquista il Knockouts Title. Madison era arrivata al ring dolorante per l'attacco pre-match ed era stata anche attaccata da Lei'D Tapa (poi cacciata da bordoring) durante il match, ma riesce a ottenere comunque la vittoria.

Sting strappa il microfono di mano a Jeremy Borash e dice che non vuole l'aiuto di nessuno stanotte. La questione stanotte riguarda solo lui e il suo mettere le mani addosso a EC3.

Va in onda un video che annuncia l'introduzione di “nuovi personaggi” e “nuove storie” con emozioni “reali”. “A Real New Era Is Here”.

Dixie Carter presenta eccitata “The Wolves” Davey Richards e Eddie Edwards, dicendo che li ha inseriti in un match di prova la settimana prossima. Richards però dice che sono già oltre il match di prova e consegna a Dixie dei contratti TNA firmati quella mattina. Dixie non capisce e Richards dice a Dixie di controllare da sé, quindi i Wolves se ne vanno. Dixie apre i contratti e li scopre firmati da “un nuovo investitore”.

Ethan Carter III batte Sting via Roll Up. EC3 vince grazie ad un conto velocissimo di Magnus, subentrato come arbitro speciale a Rockstar Spud che stava per farsi sopraffare da Sting.

Dopo il match Sting dice a Magnus che vuole affrontarlo, che farebbe qualsiasi cosa per poterlo fare. Sting dice che Magnus gli ha sputato in faccia e che ha fatto cadere in disgrazia AJ Styles, Jeff Hardy, la cintura, i fan ed il wrestling. Sting dice che è un cancro che deve essere debellato e chiede una shot al World Title. Magnus ricorda a Sting che non può più lottare per il titolo e che non gli deve niente, ma Sting dice che Magnus lo deve a se stesso per guadagnarsi il titolo. Sting provoca Magnus dicendo che è un ragazzino, non un uomo. Magnus dice che sa che Sting lo sta provocando ma che ha una proposta per lui. Magnus sa che Dixie sta considerando se prolungare il contratto di Sting, per quanto a lui non piaccia l'idea, per cui ha una proposta: se Sting vincerà sarà World Heavyweight Champion. Ma se Magnus vincerà farà a pezzi il contratto di Sting e Sting non farà più parte della TNA. Sting chiede a Magnus se voglia fare questa scommessa e Magnus dice che non vede l'ora di strappare il contratto, la carriera e la vita di Sting davanti alla sua “stupida faccia pitturata”. I due vanno faccia a faccia e poi Magnus si ritira. Il match si disputerà la settimana successiva.

Scritto da Lorenzo Pierleoni