Impact Wrestling Report 02/05/2013

Hulk Hogan arriva sul ring e chiama fuori Sting per discutere di quanto accaduto la settimana scorsa. Sting lo raggiunge e Hogan dice di essere rimasto invischiato in diversi problemi personali che hanno offuscato il suo giudizio su alcune persone, aver trattato Sting in quel modo è stato il suo errore più grande e Hogan se ne scusa, dicendo che loro dovrebbero gestire la vicenda Aces & 8s insieme. Sting accetta le scuse di Hogan e propone un 6-man Tag Team match per la settimana prossima: lui e due partner contro tre membri degli Aces & 8s. Hogan affida a Sting il compito di trovare i suoi partner e passa a parlare del #1 contender al World Title per Slammiversary, quando interviene Matt Morgan. Morgan crede che Hogan stia per assegnare la titleshot a Sting, ma Hogan dice che il peggior difetto di Morgan è proprio non sapere quando tenere la bocca chiusa. Hogan ha imparato la lezione: d'ora in poi ad Impact Wrestling chi vorrà ottenere qualcosa dovrà esserne meritevole. Hogan sancisce dunque il main event: Matt Morgan vs Sting, il vincitore sarà il #1 contender.
Va in onda un video dedicato a Chris Sabin e al suo ritorno dopo due anni di riabilitazione al ginocchio.
Kurt Angle dice che gli Aces & 8s stanno cercando di impadronirsi della TNA e per questo motivo lui sfida uno qualsiasi di loro ad una open challenge stanotte. Angle dice che possono metterlo KO quante volte vogliono, ma non possono fermarlo.
Chris Sabin batte Zema Ion e Sonjay Dutt in un 3-Way X-Division Contender's match via Cross-legged Fisherman Driver su Zema Ion.
Robbie E chiede a Jessie Godderz come gestire Rob Terry e quest'ultimo propone di affrontarlo in un 3-on-1 Handicap match insieme a Joey Ryan. Robbie E non sembra molto convinto ma infine accetta.
Bully Ray commenta il discorso tra Hulk Hogan e Sting e l'annuncio del #1 contender's match, dicendo che dovrebbe avere paura ma che non ne ha dato che chiunque vincerà quel match sar battuto da lui. Ray passa a parlare di Angle e dice che vuole che uno degli Assi lo elimini come lui ha eliminato Jeff Hardy. Wes Brisco e Garett Bischoff si fanno avanti, ma D'Lo Brown li prevarica e chiede che il match sia assegnato a lui, giurando sul proprio onore di battere Kurt Angle.
Rob Terry batte Robbie E, Jessie Godderz e Joey Ryan in un 3-on-1 Handicap match via Thrust Spinebuster su Joey Ryan.
Bobby Roode & Austin Aries vanno sul ring per commentare la loro sconfitta della settimana scorsa. Roode dice che deve ammettere che i Bad Influence erano riusciti ad entrare un po' nella sua testa con i discorsi sul rimettere insieme i Fourtune, ma in fin dei conti sa che questo era solo tutto uno stratagemma nato per la gelosia che Daniels e Kazarian provano per lui, Aries e i World Tag Team Titles. Aries passa a illustrare le differenze tra loro due e i Bad Influence, dicendo che mentre questi ultimi sono un team di migliori amici lui e Roode vogliono solo vincere match e titoli dato che possono farlo essendo un team di World Champions. I Bad Influence intervengono e Daniels accusa i due di essere solo un'imitazione sbiadita del loro team, il migliore del business. Daniels dice che i loro due team si affronteranno la settimana prossima per la #1 contendership ai titoli e vincere saranno loro. Roode dice che lui ha spaccato una bottiglia in testa al suo migliore amico per vincere il World Title, lui e Aries faranno tutto ciò che è necessario per vincere. Kazarian dice che non possono batterli perché finora hanno solo cercato di sovrastarli, dimostrando solo quanto i Bad Influence siano superiori. Intervengono Chavo Guerrero & Hernandez, che dicono che hanno parlato con Hulk Hogan, il quale ha aggiunto un arbitro speciale al loro match della prossima settimana: James Storm.
Sting raggiunge Angle nel backstage ed inizia a parlargli a quattr'occhi.
Tara e Gail Kim si lamentano di tutta l'attenzione che sta ottenendo Taryn Terrell e si propongono di umiliare lei e Mickie James nel match in tag team che le aspetta.
Chris Sabin dice che la sua vita negli ultimi ventiquattro mesi è consistita solo di terapie per essere in grado di tornare sul ring, dopo tutto il tempo passato in palestra non vedeva l'ora di tornare sul ring, poiché la migliore sensazione del mondo è essere là fuori e sentire il pubblico che tifa per te.
Kurt Angle batte D'Lo Brown in un “I Quit” match, facendo pronunciare a D'Lo le parole dopo una Ankle Lock. Il match aveva acquisito tale stipulazione subito prima della contesa su richiesta di D'Lo Brown stesso, che voleva umiliare Angle oltre a batterlo.
Dopo il match Angle chiama sul ring AJ Styles e dice che è molto diverso da come era una volta. Angle dice che andare con gli Aces & 8s non sarebbe una cosa che AJ farebbe perché sarebbe solo una scorciatoia. Angle dice che il motivo per cui è arrivato ad Impact Wrestling è AJ stesso ed in questo momento lui e Sting gli chiedono aiuto per affrontare gli Aces & 8s la settimana prossima. Angle capisce e rispetta il momento che AJ sta attraversando, ma ha tempo fino alla settimana prossima per decidere, altrimenti avranno un problema se lui andrà con gli Aces & 8s.
Matt Morgan esprime tutta la sua frustrazione in un'intervista nel backstage dicendo che ha aspettato per molto tempo il suo momento e che stanotte non si farà scappare la sua occasione. Batterà Sting e poi Bully Ray a Slammiversary e sarà il prossimo World Champion.
Taryn Terrell & Mickie James battono Gail Kim & Tara quando Taryn schiena Tara dopo un Roll Up. Dopo il match le sconfitte attaccano le avversarie: Mickie e Tara lottano fino a tornare nel backstage, mentre Gail Kim prima connette la Eat Defeat su Taryn e poi la chiude in una Figure Four Leg Lock al paletto fino all'arrivo degli arbitri.
Bully Ray non può credere che D'Lo Brown, dopo quanto promesso, abbia detto “I Quit”. Ray riporta la calma nel gruppo e dice che la settimana prossima se la vedrà personalmente con D'Lo, per poi annunciare che saranno lui stesso, Devon e Mr. Anderson a prendere parte al 6-man Tag Team match della settimana prossima.
Bobby Roode & Austin Aries nel backstage dicono che i Bad Influence non hanno idea di cosa significhi trainare una compagnia sulle proprie spalle e che loro ridiventeranno senza dubbio i #1 contender ai World Tag Team Titles. Roode dice poi a Chavo ed Hernandez che anche loro sanno di non essere alla loro altezza.
Sting batte Matt Morgan facendolo svenire alla Scorpion Death Lock e diventa il #1 contender al World Heavyweight Title. Dopo il match Bully Ray, Devon e Mr. Anderson si portano sull'apron ma non attaccano Sting.