Impact Wrestling Report 02/01/2014

Kurt Angle va sul ring e dice che il 2013 è stato il peggiore anno della sua vita e che molte cose lo hanno ferito, quindi non ha accettato l'induzione nella TNA Hall of Fame per mettersi alla prova. Angle sta per parlare dei propositi per il nuovo anno quando viene interrotto da Bobby Roode, che crede che Angle stia per lasciare Impact e quindi gli chiede di ammettere che Roode è migliore di lui. Angle però non ha nessuna intenzione di lasciare Impact e dice a Roode che vuole un altro match con lui. Roode dapprima rifiuta, poi dice a Angle che se lui accetterà la sfida Angle dovrà mettere qualcosa in palio. Se Roode vincerà Angle lascerà Impact e non verrà mai più indotto nella TNA Hall of Fame. Angle accetta e dice che il match si terrà a Genesis e sarà uno Steel Cage match. Roode accetta furiosamente e poi attacca Angle. I due vengono divisi a fatica dagli arbitri, ma interviene Rockstar Spud che sancisce un Tag Team match: Roode e Angle si affronteranno con un tag team partner a scelta.
Dixie Carter nel backstage manda un messaggio alla telecamera dicendo che ha dovuto aspettare 11 anni per trovare un nuovo TNA World Champion. Poi si affretta nel suo ufficio e viene informata che sta per ricevere un messaggio importante da un corriere.
Dixie Carter va da Rockstar Spud e gli chiede se sappia chi sia il mittente del messaggio. Spud nega e Dixie gli ordina di scoprire chi sia.
Gail Kim, sul ring con Lei'D Tapa, dice che ha dominato il 2013 e che il 2014 sarà ancora migliore. Gail si prepara a ricevere la sua nuova sfidante, sperando in una competizione migliore, quando scopre che la sua avversaria è Madison Rayne.
Madison Rayne batte Gail Kim via Roll Up sfruttando una distrazione dell'avversaria.
Chris Sabin dice a Velvet Sky nel backstage di aiutarlo nel suo rematch contro Austin Aries, altrimenti se ne andrà senza di lei. Velvet piange disperata.
Kurt Angle chiede a Gunner di diventare il suo tag team partner e Gunner accetta con entusiasmo. Arriva James Storm, che dimostra gelosia, e poi se ne va.
Chris Sabin batte Austin Aries e conquista l'X-Division Title. Sabin sfrutta una distrazione eseguita controvoglia da Velvet Sky, che dopo la vittoria di Sabin scoppia a piangere. Intervistato da Christy Hemme dopo il match Sabin dice che non sarebbe mai riuscito a vincere senza l'aiuto di una certa persona… se stesso.
Rockstar Spud è nel backstage a ripetere il suo discorso introduttivo per Magnus quando gli suona il telefono, ma dall'altro capo del filo non c'è nessuno. Spud commenta dicendo che oggi gli è successo diverse volte e poi ricomincia.
Samuel Shaw batte Norv Fernum via Nervehold in un match squash. Durante il match Shaw si comporta in maniera strana con Christy Hemme, guardandola continuamente tra una mossa e l'altra e rimanendo a guardarla dopo aver vinto il match.
James Storm, intervistato riguardo a Gunner, dice che lui non è diverso da tutti i suoi precedenti tag team partner, che prima o poi sono cambiati. Storm dice che dimostrerà a Angle di aver fatto un errore scegliendo Gunner e va alla ricerca di qualcuno…
…che si rivela essere Bobby Roode. Storm vuole essere il partner di Roode per lanciare un segnale, ma Roode gli dice che non è un suo problema. Storm lo guarda minaccioso e dice che sarà della partita in un modo o nell'altro.
Va in onda un video di recap sul percorso intrapreso da Magnus per diventare il TNA World Champion di Dixie Carter.
Christy Hemme presenta il Tag Team match tra il team Roode e il Team Angle. Arriva Kurt Angle, poi il suo tag team partner Gunner al quale Jeremy Borash chiede quali saranno i suoi pensieri se Roode dovesse scegliere Storm come suo partner. Gunner dice che le cose si faranno interessanti e molto fisiche. Arriva quindi Roode, seguito proprio da Storm.
Bobby Roode & James Storm battono Kurt Angle & Gunner grazie ad una combinazione Last Call Superkick/Inverted Fireman's Carry into a Kneeling Takedown di Storm e Roode su Gunner. Dopo il match Angle attacca Roode, che però si ritira. Storm prende la valigetta e la sbatte sul petto di Gunner.
Sting è nel backstage e Rockstar Spud lo confronta chiedendogli se sia stato lui a mandare il messaggio a Dixie Carter, ma Sting lo interrompe e gli dice di togliersi dai piedi.
Ethan Carter III va sul ring e dice che il 2013 è stato un ottimo anno per lui perché ha cambiato il volto del wrestling. EC3 dice che ha sempre affrontato una competizione incredibile ma che ha sempre avuto dubbi sui suoi avversari fino alla settimana scorsa, quando ha battuto Sting e Jeff Hardy schienando Sting. EC3 prende in giro Jeff Hardy per il suo addio e poi introduce il suo avversario… che si rivela essere proprio Jeff Hardy.
La entrance theme di Jeff Hardy risuona a vuoto e diventa evidente che Hardy non è nell'arena. EC3 dice che la sua winning streak deve pur continuare e inizia a contare per autoassegnarsi una vittoria per count out, ma viene interrotto da Sting. Sting dice a EC3 che non gli permetterà di prendere in giro Hardy quando lui non riuscirebbe a battere nessuno se non fosse il cagnolino di Dixie Carter. Sting sfida EC3 e gli chiede di dimostrare di essere un uomo, ma EC3 lascia il ring. Sting dice che aveva ragione a dire che EC3 è il cagnolino della Carter. EC3 sembra avere dei ripensamenti ma alla fine se ne va, dicendo tuttavia che è stanco di Sting e che lo affronterà one on one a Genesis, tra due settimane.
Joseph Park nel backstage dice a Eric Young che non ricorda nulla del suo essere Abyss e poi gli chiede perché lo abbia messo in un match contro Bully Ray. Young dice che occorre ricominciare dal principio e capire perché Abyss sia scomparso dopo il match con Bully Ray di due anni fa. EY se ne va e arriva Bully Ray, che minaccia Park dicendogli di ritirarsi se non vuole che lui gli dia fuoco e lo faccia pagare per i peccati di Mr. Anderson.
Joseph Park batte Bully Ray via DQ per un Low Blow di Bully a meno di un minuto dall'inizio. Bully poi cosparge Park con un liquido infiammabile e minaccia di dargli fuoco, ma interviene Mr. Anderson in suo soccorso. Anche Anderson, però, finisce per essere spruzzato con il liquido infiammabile e Bully sembra voler dare fuoco anche a lui, ma poi cambia idea e lascia il ring.
Dixie Carter, EC3 e Rockstar Spud si dirigono sul ring per l'incoronazione di Magnus.
Rockstar Spud, sul ring decorato in perfetto stile inglese, dice che stanotte verrà scritta la storia e si lascia andare in elogi per Dixie Carter, dicendo che tutti i sogni diventano realtà a Dixieland. Spud dice che Magnus cambierà il volto del pro wrestling e lo dipinge come un re prima di introdurre il maestro di cerimonie EC3. EC3 dice che tutto il potere in America è concentrato in un misero 1% e, cosa più importante, lui è un Carter. EC3 elogia a profusione sua zia Dixie e poi la presenta. Dixie va sul ring e dice che Magnus è uno dei suoi preferiti. Dixie ricorda come venne a sapere di lui, leggendo un inserto a lui dedicato su una rivista che parlava di questa stella nascente in Inghilterra. Dixie dice di aver capito subito che Magnus sarebbe stato il suo World Champion e infatti, tornando al giorno d'oggi, lui lo è diventato senza alcun aiuto. Dixie presenta dunque Magnus, che va sul ring e ringrazia tutti, in particolar modo Dixie, dicendo che quando alza il titolo si sente onorato e umiliato. Magnus dice che la gente si aspettava che fosse Kurt Angle, Bobby Roode o Jeff Hardy a vincere il titolo, ma che non è andata così e che non è stato lui a voltare le spalle ai fan, bensì il contrario. Magnus dice che non occuperà mai più un posto secondario nel business e che intende rimanere campione per molto tempo, ma viene interrotto dalla theme song di Gunner.
Gunner va sul ring e toglie di mezzo EC3 e Spud, poi prova ad attaccare Magnus ma EC3 e Spud tornano sul ring e glielo impediscono. Magnus cerca di colpire Gunner con il titolo, ma arriva AJ Styles in suo soccorso lanciando via EC3 e Spud e andando faccia a faccia con Magnus, che però fugge fuori ring. AJ Styles inizia a prendere in giro Dixie Carter, chiedendole se rivuole il suo titolo e dicendole che ora può richiamare i suoi avvocati perché la cintura è tornata a Impact. AJ dice di essere tornato perché Dixie ha reso una farsa il TNA World Title. Magnus si sente chiamato in causa e AJ dice che tutti sanno che non può essere World Champion se non batte IL World Champion. Magnus chiede a AJ se lo stia sfidando, il quale risponde che ci sono due cinture ma ci può essere un solo campione. Dixie implora Magnus di non stare a sentire AJ, ma l'inglese sale sul ring. AJ chiede a Magnus se voglia ancora farsi prendere in giro da Dixie Carter e gli dice che se non lo affronterà il pubblico non lo riconoscerà mai come campione, persino Magnus stesso inizierà ad avere dubbi su di sé. Magnus pensa all'offerta di AJ mentre Dixie si dispera a bordoring, quindi dice a AJ che non è migliore di lui e che se vuole dimostrarlo si affronteranno la settimana prossima con entrambe le cinture in palio. Dixie urla che non accadrà mai, ma Magnus dice che se lei non acconsentirà anche lui andrà via perché nessuno metterà in dubbio lui o il suo regno ancora una volta. Dixie protesta dicendo che AJ non ha nemmeno un contratto e che non correrà il rischio, ma Magnus dice che lei allora gli offrirà un contratto per una sera. Magnus conferma il match e dice che il vincitore prenderà tutto, ma Dixie protesta dicendo che se Magnus perderà lei non avrà nulla. Magnus dice che se rifiuterà non avrà nulla lo stesso. AJ Styles tende la mano e Magnus la stringe per chiudere l'episodio.