Impact Wrestling Report 01/10/2014

Dopo un video di recap sul World Title match di due settimane fa, Roode arriva nell'arena e dice che ha pensato molto nelle ultime due settimane, ma che stanotte annuncerà quale sarà il suo futuro.
Austin Aries va sul ring per scegliere quale campione affrontare dopo la vittoria nel Gold Rush Tournament. Mentre prospetta al pubblico le varie alternative, al nominare di Samoa Joe l'X-Division Champion esce e gli dice che dovrebbe affrontare il miglior campione della compagnia, ovvero lui. Aries dice che sa cosa vogliono i fan e che non c'è nessuno migliore di loro due, quindi decide di sfruttare la shot contro Joe.
Samoa Joe batte Austin Aries via Coquina Clutch e conserva l'X-Division Title.
Rockstar Spud nel backstage si scusa con Ethan Carter III per i suoi fallimenti. EC3 gli dice che i suoi errori lo hanno solo danneggiato e gli dice di seguirlo sul ring.
I Wolves presentano a Kurt Angle l'idea per la stipulazione del quarto match della Tag Team Title Series. Angle approva.
EC3 va sul ring con Spud e gli dice che non sono amici, Spud è un suo impiegato ed è un fallimento totale perché era l'ultima linea di difesa per proteggere Dixie Carter e non è riuscito a impedire che venisse schiantata in un tavolo. EC3 inizia a maltrattare Spud e a fare a pezzi il suo abito, schiaffeggiandolo anche. In suo aiuto arriva Eric Young, che dice a EC3 che l'unico da biasimare per quanto accaduto a sua zia è EC3 stesso perché chiunque sarebbe felice di prendersene il merito. EC3 dice che la cosa non riguarda EY, ma Young dice che è già passato per quello che sta passando Spud, quando la gente gli diceva che non valeva nulla, ma Spud deve ascoltare solo i fan. EY chiede a Spud se continuerà a subire gli abusi di EC3 o si ribellerà, ma EC3 attacca EY e dà il via al loro match.
Ethan Carter III batte Eric Young via Low Blow, seguito da un Running Knee Strike e dalla One Percenter. Dopo il match EC3 intima a Spud di alzargli il braccio e di aprirgli le corde.
Dopo un video di recap dell'attacco di Kenny King a Chris Melendez di due settimane fa, Mr. Anderson nel backstage dice a Melendez che ha fatto un buon lavoro, anche se la gente come King si comporta così. Melendez dice che ci è abituato e ringrazia Anderson.
Dopo un video che ricapitola la faida tra Gail Kim e Havok, quest'ultima attacca Gail mentre la Knockouts Champion si avvia sul ring per il titlematch. Le due battagliano a lungo fuori dal ring, finché Havok non spedisce Gail contro il paletto e poi la stende con uno Spinebuster fuori dal ring. Intervengono gli arbitri a dividere le due e i medici controllano le condizioni di Gail Kim.
Dopo un video dedicato alla Tag Team Title Series, i Wolves vanno sul ring per annunciare la stipulazione dell'ultimo match della serie. Richards dice che si sono sentiti sfavoriti per tutta la durata della serie, ma ora sono riusciti a mettere le cose a posto. I due fanno per annunciare la stipulazione, ma vengono interrotti dal Team 3D. Il Team 3D dice ai Wolves che loro e gli Hardys gli hanno elogiati pubblicamente ma ai Wolves questo non basta e ora si vantano di voler costruire una propria eredità. Il Team 3D dice che i Wolves sono un buon team ma non sono paragonabili a loro che hanno dominato la scena Tag Team per vent'anni e non lo saranno mai. Arrivano gli Hardys a dire al Team 3D che non cambieranno mai. I Wolves sono un buon team, il Team 3D è straordinario, ma loro sono le divinità del tag team wrestling. Gli Hardys dicono che nessuno si ricorderà mai dei Wolves, ma Richards dice che gli Hardys e il Team 3D lottano da vent'anni e ora tocca a loro lottare per vent'anni dato che hanno battuto entrambi i team avversari. Tra i tre team scoppia la rissa, il Team 3D e gli Hardys vanno fuori ring a prendere rispettivamente dei tavoli e delle scale, i Wolves si difendono con delle sedie. Kurt Angle esce sullo stage e dice a tutti di calmarsi e incoraggia i Wolves ad annunciare la stipulazione. Edwards annuncia che l'ultimo match della serie sarà un Full Metal Mayhem match.
Mr. Anderson e Chris Melendez incontrano MVP e Kenny King nel backstage. Anderson vuole affrontare King, ma MVP interviene e dice che sarà lui il suo avversario.
Kurt Angle va a controllare le condizioni di Gail Kim e il medico gli dice che Gail ha una spalla dislocata e che non dovrebbe lottare stanotte. Gail però si oppone e ordina a Angle di far disputare lo stesso il match.
Manik batte Shark Boy via Frog Splash.
Il Team 3D nel backstage dice che non sa se dare credito ai Wolves o farli a pezzi per quello che hanno fatto. Nessun team sano di mente sfiderebbe loro e gli Hardys ad un Full Metal Mayhem match. I Wolves stanno avendo a che fare con delle divinità e il Team 3D sarà introdotto in ogni Hall of Fame del business come dei 25 volte Tag Team Champions.
MVP batte Mr. Anderson via Roll Up.
Roode va sul ring e dice che vincere il TNA World Title è un compito difficile, ma conservarlo lo è ancora di più, essere il campione con il regno più lungo della storia della TNA per lui significa molto. Tuttavia, ha perso il suo match con Lashley. Roode prega Lashley di raggiungerlo sul ring, il campione esce accompagnato da MVP e King. Roode dice a Lashley che ha guardato e riguardato il loro match e che quando Lashley lo ha colpito con la Spear e lui ne è uscito Lashley sembrava scosso, come se non sapesse cosa fare. Roode dice che aveva Lashley proprio dove voleva fino all'infortunio al ginocchio, di cui Lashley ha approfittato per vincere. Lashley però sa che Roode poteva batterlo e che hanno messo su un grande match, quindi chiede a Lashley un'altra possibilità. Lashley fa per stringergli la mano, ma MVP si intromette e dice che la risposta del campione è no, poi prende Lashley e lo riporta nel backstage.
I medici nel backstage bendano la spalla dislocata di Gail Kim.
Gail Kim va sul ring e dice che Havok può averla ferita ma non l'ha abbattuta, se Havok vuole il Knockouts Title che venga a prenderselo. Havok non si fa attendere.
Viene annunciato che il quarto e ultimo match della TNA World Tag Team Title Series si disputerà la prossima settimana.
Havok batte Gail Kim via Chokeslam e conquista il Knockouts Title.