IMPACT Wrestling potrebbe aver licenziato alcuni atleti

Molti siti hanno riportato, nella mattinata italiana, che IMPACT Wrestling possa aver licenziato alcuni lottatori dato che questi sono stati rimossi dalla pagina del roster sul sito della compagnia.
I wrestler in questione sono Tommy Dreamer, Taylor Wilde, TJP, No Way e Petey Williams. Nel caso in cui vengano confermate le risoluzioni contrattuali, i 5 lottatori sembrano rappresentare situazioni molto simili. Tutti erano finiti ai margini e potrebbero essere stati considerati dei rami secchi da potare e, parzialmente, già con le valigie pronte. Alcuni osservatori hanno sottolineato come potrebbero non essere gli ultimi da qui alla fine dell’anno.
Ad oggi, però, nessuna fonte ufficiale della federazione ha confermato i licenziamenti, anzi, alcuni siti (il PWInsider) sostengono che le fonti interne abbiano smentito qualsiasi licenziamento. Resta dunque da confermare il licenziamento o meno di questi, che potrebbero anche essere stati semplicemente rimossi per motivi diversi dalla pagina del roster attivo. Vi invitiamo a restare sintonizzati con la nostra newsboard per eventuali aggiornamenti.
La situazione dei cinque
Va detto che Dreamer, Wilde, TJP, No Way e Williams erano tutti, per motivi diversi, poco utilizzati o con un piede già fuori dalla compagnia. La due volte Campionessa di Coppia era uscita ad aprile dal ritiro, dopo essere rimasta ferma circa 10 anni, rientrando ufficialmente a Rebellion. Non è chiaro se continuerebbe a lottare nella scena indipendente o in altre federazioni visto che l’ultima volta si ritirò praticamente subito dopo la fine del rapporto con l’allora TNA. Su Twitter, però, è l’unica che ha scritto nelle ultime ore, facendo allusioni in maniera criptica sul proprio futuro.
Anche Dreamer potrebbe limitarsi alle ultime apparizioni: fin dal suo rientro nel 2018, l’ECW Original ha aiutato come producer nel backstage e ha svolto lo stesso ruolo saltuariamente per la AEW. Inoltre era ancora sospeso a tempo indeterminato dal 17 settembre scorso a causa dei suoi commenti rilasciati in occasione dell’episodio di The Dark Side Of The Ring: The Plane Ride From Hell.
La più ovvia delle rimozioni, dal punto di vista del roster attivo, è quella di Williams: il canadese ha svolto dei provini come producer per la WWE partecipando agli ultimi tapings di Raw e di SmackDown. L’ultima sua apparizione importante risale a Victory Road a metà agosto e anche a Bound For Glory e alle ultime registrazioni di IMPACT ha lavorato dietro le quinte.
Discorso diversi per TJP. Il wrestler è apparso con relativa costanza negli ultimi mesi anche se poi a luglio aveva saltato l’appuntamento di Slammiversary a causa di un infortunio al naso. Dopodiché la sua assenza in questo periodo era già prevista: il 15 novembre l’ex X-Division Champion dovrebbe essere coinvolto in Detonation, evento della NJPW.
No Way era quello che dei cinque era approdato più di recente a IMPACT. Aveva debuttato sostituendo proprio TJP a Slammiversary, combattendo in coppia con Fallah Bahh contro i Good Brothers per i Tag Team Titles, perdendo. Dopo di allora è rimasto spesso in coppia con Bahh ed è apparso abbastanza, anche se non era presente a Bound For Glory dove quest’ultima aveva combattuto da solo nella finale del torneo per l’Impact Digital Media Championship.