Impact Wrestling mette nel mirino Dean Ambrose

Jon Moxley

Dopo aver lasciato la WWE alla fine di aprile, Dean Ambrose è stato oggetto di tantissime voci di corridoio. Le maggior parte di fan e addetti ai lavori pensa che Ambrose andrà alla AEW e il video postato sui suoi profili social di recente ha corroborato questa tesi. Sembra tuttavia che anche Impact Wrestling stia pensando di fare un tentativo con lui, per cercare di assicurarselo.


Fin dal suo rifiuto di rinnovare il contratto, Ambrose è diventato il free agent più interessante sul mercato per tutti ma in molti hanno sempre dato per certo la nascente AEW come sua prossima fermata. A pensarla diversamente è Joe Peisich che intervenendo a Barnburner Radio ha parlato del fatto che anche Impact sembra pronta a giocarsi le proprie carte: “Si dicono tante cose su Dean Ambrose e tutti pensano che firmerà con la All Elite Wrestling. La cosa potrebbe ancora succedere, ma potrebbe firmare anche con Impact Wrestling. Ho sentito di questa possibilità proprio oggi”.

Secondo le indiscrezioni che girano da settimane, la federazione di Tony Khan sarebbe disposta a spendere parecchio per Ambrose e si vocifera che sia già stata fatta un'offerta che si aggira attorno ai 6 milioni di dollari. Tuttavia, ad oggi, la cosa non è stata confermata ufficialmente e Ambrose, o per meglio dire Moxley ora che è lontano da Stamford, non è pubblicizzato per nessun evento, tanto meno per quelli legati alla AEW. Impact è disposta a provarci sia per l'effettivo peso che avrebbe portare Moxley sul proprio ring, sia perché c'è la possibilità che la AEW non rappresenti per forza l'approdo ideale per lui. Alla base del rifiuto del rinnovo contrattuale con la WWE, infatti, c'era per il wrestler di Cincinnati non la questione economica quanto quella relativa al suo personaggio. Su questo piano – e non con un'offerta superiore – Impact vorrebbe provare a competere con la AEW: nei piani della compagnia controllata da Anthem ci sarebbe la proposta di un contratto con ampi margini di manovra e controllo del personaggio nelle storyline, cosa che potrebbe ingolosire Moxley che avrebbe maggiori spazi per affermarsi come stella di punta.

Va dunque aggiunto almeno un altro cavallo in questa corsa per accaparrarsi Ambrose, anche se nulla è ancora detto e anche queste sono solamente voci.

Scritto da Daniele La Spina
Parliamo di: