Il ritorno di Andrade in AEW è stato strategico

Andrade

Il ritorno di Andrade in AEW non è stato solo una sorpresa per i fan, ma anche una mossa strategica ben pianificata dalla compagnia. Dopo il suo licenziamento dalla WWE avvenuto all’inizio dell’estate, l’ex campione era libero di firmare con chiunque — e AEW non ha perso tempo, riportandolo subito al centro dell’azione.


Parte della Don Callis Family

Durante l’episodio di Dynamite del 1° ottobre, Andrade è apparso a sorpresa nel post-match tra Kenny Omega & Brodido contro The Young Bucks e Josh Alexander. Dopo un doppio tradimento e l’intervento di Jack Perry e Luchasaurus, le luci si sono spente. Al loro ritorno, Andrade era al centro del ring: ha attaccato violentemente Omega, sancendo il suo ingresso ufficiale nella Don Callis Family.

La strategia dietro il suo ritorno

Secondo quanto riportato da Dave Meltzer nel Wrestling Observer Newsletter, Tony Khan avrebbe deciso di riportare Andrade per motivi ben precisi:

“Una parte importante della decisione di riportarlo in AEW è la volontà di avere un’altra stella ispanica per aiutare a sviluppare il mercato in Messico e su Fox Sports Mexico, visto che è un grande nome in quel Paese.”

Un ruolo da protagonista

Con il suo ritorno, Andrade si inserisce immediatamente nella storyline principale della AEW, affiancando Callis in una guerra contro Kenny Omega che promette scintille. E il tempismo non è casuale: l’obiettivo è anche conquistare una fetta importante di pubblico internazionale, soprattutto in America Latina.

Il prossimo grande show della AEW sarà WrestleDream, lo spettacolo si terrà nella notte di sabato 18 e domenica 19 ottobre alla Chaifetz Arena della città di St. Louis.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI DYNAMITE 01-10-2025

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI ALL OUT: TORONTO 2025.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI COLLISION 01-02-2025.

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI BATTLE OF THE BELTS XII.

Scritto da Marco M.
Parliamo di: ,