Il peso di Brock Lesnar e di Lashley era fittizio

Brock Lesnar e Bobby Lashley si scontreranno finalmente dopo anni di attesa al prossimo evento live premium event della WWE, ovvero Royal Rumble.

Durante la puntata di Monday Night Raw di ieri sera, c’è stata una cerimonia del peso proprio in vista del match titolato. Entrambi i lottatori sono stati pesati, come avviene normalmente per i match di pugilato e di MMA, mondo che del resto conoscono molto bene entrambi. Per Bobby Lashley è stato “rilevato” un peso di 273 libbre, per Brock Lesnar di 286.

Peso non reale, un work voluto da Vince McMahon

Le virgolette sulla parola “rilevato” non sono casuali. Nell’ultima Wrestling Observer Radio, Bryan Alvarez ha infatti parlato di come tutto il segmento fosse un work voluto da Vin e McMahon. Per entrambi gli atleti è stato dichiarato un peso non reale, che nel caso di Brock Lesnar è probabilmente in difetto.

“Sai che quei pesi sono un work, giusto? Potrebbe pesare di più, per quanto ne so. L’intera faccenda è un work. Perché, l’accordo è che hanno deciso che dal momento che Bobby Lashley è stato sempre annunciato a 273 pounds e Brock Lesnar ora è a 286, allora quei numeri dovevano “venire fuori” dalla cerimonia. Questa è stata la decisione presa da Vince, ovvero far vedere che i pesi annunciati in fase di ingresso al ring dovessero corrispondere a quelli effettivi su quella bilancia.”

La WWE stava probabilmente cercando di evitare un flop come quello accaduto in AEW nel maggio del 2021, con Cody Rhodes e Anthony Ogogo.

Indipendentemente dal fatto che i loro pesi siano frutto di script o legittimi, il WWE Universe non vede l’ora di vedere questi due titani scontrarsi. L’incontro arriva infatti dopo anni di voci e indiscrezioni di un possibile match fra loro, che tuttavia si erano sempre rivelate infondate.

Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,635FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati