Il futuro della Brand Extension

WWE Old Logo

Nella puntata di Raw di lunedì 29 agosto Triple H ha annunciato che nel prossimo futuro, per un numero al momento indeterminato di puntate, le superstar di SmackDown appariranno a Raw, che per questo motivo assumerà il nome di Raw Supershow.


Il fatto che a SmackDown questa sera, martedì 30 agosto, parteciperanno anche wrestler di Raw, potrebbe far pensare a una cancellazione totale della divisione fra brand, ma al momento non ci sono indizi ufficiali in questa direzione.

A meno che non ci siano ulteriori annunci al Super SmackDown di questa sera, l'idea sembrerebbe essere quella di far apparire i wrestler di entrambi gli show a Raw, caratterizzandolo così ancor di più come lo show più importante della federazione, e mantenere solo i wrestler di SmackDown a SmackDown. Per quanto riguarda gli house show non dovrebbe invece cambiare nulla, con i due brand totalmente distinti. L'obiettivo, oltre che quello scontato di incidere positivamente sui ratings che nelle ultime settimane hanno segnalato cali preoccupanti soprattutto nei segmenti non riguardanti la storyline principale, sarebbe quello di alzare gli incassi medi degli house show di SmackDown, attualmente non soddisfacenti, pubblicizzando le superstar di quello show anche a Raw. Probabilmente questo potrebbe portare inoltre a una leggera riduzione del numero degli house show di SmackDown nelle prossime settimane.

Scritto da Marco De Santis