Ultimi aggiornamenti sulla situazione NJPW-Ibushi

Come vi abbiamo riportato qualche settimana fa, il mese di maggio ha segnato una forte rottura fra la New Japan Pro Wrestling ed il suo ex-World Champion Kota Ibushi a causa di alcuni tweet pubblicati dall’atleta che alzavano il sipario rispetto a dinamiche non al servizio degli atleti.


Ebbene, in modo abbastanza inusuale per la compagnia nipponica, nel primo pomeriggio di oggi si è tenuta una conferenza stampa con il presidente della New Japan Takami Ohbari ed il presidente di Bushiroad, compagnia proprietaria della NJPW, Takaaki Kidani.

Non vi riporteremo chiaramente la trascrizione completa, che potete comunque trovare sul sito ufficiale della NJPW, ma possiamo riassumervi le pari salienti: i due dirigenti hanno subito specificato che, pur essendo infastiditi dall’apparizione di Ibushi allo show della Tap-Out, hanno preso atto della problematica esistente con Kikuchi, dirigente a capo delle relazioni con i talenti, che aanche a loro dire non ha mantenuto un comportamento in linea con gli standard della NJPW.

I due hanno poi proseguito confermando di aver parlato con Kota Ibushi più volte negl scorsi giorni e di averlo informato non dell’intenzione della compagnia di mantenerlo nel roster ma anche di dargli tutto il tempo che sarà necessario per poter far guarire la spalla da tempo infortunata; relativamente a Kikuchi invece i due sono rimasti abbastanza vaghi, pur confermando che verrà presa sicuramente una decisione sul destino del dirigente che, nella migliore delle ipotesi, si vedrà spostato in un’altro reparto.

Dopo la fine della conferenza stampa Ibushi è tornato a twittare, specificando che, pur se soddisfatto della presa di posizione, fosse deluso dal fatto che no nfosse stata fatta menzione di alcuni fatti che hanno poi contribuito al tentativo di suicidio della madre lo scorso 8 Maggio, situazione che lo stesso Kota ha detto verrà approfondita a breve.

Ad oggi quindi Ibushi rimane in forze alla New Japan Pro-Wrestling, che anzi lavorerà con l’atleta per implementare delle policy di comportamento più adeguate, ma sicuramente quanto accaduto rimane un’importante ed eccezionale avvenimento nel mondo del puroresu, da sempre molto chiuso e protettivo rispetto a se stesso.

E’ molto probabile che ulteriori dettagli della questione possano emergere nei prossimi giorni ed ovviamente saremo in prima linea per potervi dare tutti gli aggiornamenti.

Mattia Borsani
Mattia Borsani
Inguaribile nerd seguo il wrestling ormai dal lontano 2004; redattore dello Stamford Report, newsboarder, co-host del TWDS e host delle TW Pills.Mi trovate su Twitter/X (@MattiaBorsani) & Instagram (thedoc_mb)
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati