I wrestler che amano il poker

Dal ring al tavolo verde il passo è breve: scopriamo quali sono i wrestler che sono anche appassionati di poker.
Sono tanti gli sportivi di diverse discipline che amano giocare a poker. Dai calciatori ai cestisti, dai piloti di Formula 1 ai tennisti i nomi sono davvero tanti e spesso diventano anche testimonial per le aziende del settore. Basti pensare che ben il 90% di questi è rappresentato da sportivi.
Ma il legame con il poker vale anche per i protagonisti del wrestling, che spesso amano mettere da parte il ring per sfidare gli avversari al tavolo verde. Per alcuni campioni il poker è solo una passione personale, mentre altri hanno partecipato a eventi pubblici legati al poker. Qualche anno fa fu la stessa World Wrestling Entertainment, la principale federazione di wrestling al mondo, ad organizzare una partita di poker tra le leggende di questo sport.
Vediamo di seguito quali sono i wrestler che amano giocare a Texas Holdem, sia nei tornei dal vivo, sia sulle migliori piattaforme di poker online.
John Cena
Non ha certo bisogno di presentazioni John Cena, vera e propria leggenda del wrestling, che è stato anche il volto della WWE dal 2005 al 2017. Oltre ad essere un wrestler, è anche attore e rapper e si distingue per l’impegno sociale. Ma non molti sanno che tra le sue passioni c’è anche il tavolo verde.
Qualche anno fa sui suoi social dichiarò di essere un grande fan di “Rounders” il film del 1998 (distribuito in Italia con il titolo “Il Giocatore – Rounders”) diventato negli anni un vero e proprio cult per gli appassionati di poker. Nel cast attori del calibro di Matt Damon, Edward Norton e John Malkovich.
Ma non solo, in un’altra occasione ha espresso il suo sostegno, sempre via social, a favore di giocatori di poker professionisti impegnati in importanti tornei, come ad esempio Jason Sommerville.
Glenn Gilbertti
Conosciuto sulla scena del wrestling con il nome d’arte “Disco Inferno”, Glenn Gilbertti è stato un’icona di questa disciplina negli anni ’90. Lavorò principalmente nell’ambito del circuito indipendente in Georgia e in particolare nella World Championship Wrestling (WCW) e nella Great Championship Wrestling (GCW). Nel 1993 fece una apparizione anche nella United States Wrestling Association (USWA).
Non tutti sanno che Glenn Gilbertti è un grande appassionato di poker e che partecipa regolarmente a diversi tornei dal vivo di alto livello. La sua passione è divenuta di pubblico dominio nel 2015, quando si presentò al Day 1 del Main Event delle World Series of Poker di Las Vegas. I partecipanti ebbero così l’onore di giocare a fianco di una legenda del wrestling degli scorsi decenni.
Ashton Griffin
Finora abbiamo parlato di wrestler che poi sono diventati giocatori di poker, ma c’è anche chi ha fatto il percorso inverso. Stiamo parlando di Ashton Griffin, un ex giocatore di poker professionista che successivamente è diventato un affermato wrestler. Dopo aver iniziato una carriera, incredibilmente vincente, nel poker sportivo, Griffin ha deciso di prendersi una pausa dai tornei di alto livello. Proprio in questo periodo ha incominciato a praticare il wrestling con notevole successo.
Dopo la partentesi sul ring, Ashton Griffin ha ripreso la sua carriera al tavolo verde. Ma non ritiene di aver perso tempo con il wrestling, anzi. In una intervista ha dichiarato che proprio durante quel periodo ha appreso la disciplina, una qualità molto utile anche nel poker di alto livello.
John Layfield
Layfield entrò nel mondo del wrestling nei primi anni ‘90, combattendo in diverse federazioni indipendenti americane, prima di entrare nella World Wrestling Federation, oggi WWE. Grazie alle vittorie ottenute e al fatto di essere stato il decimo wrestler della storia a completare il Grand Slam, nel 2021 è stato inserito nella WWE Hall of Fame.
Oltre alla carriera sul ring, Layfield è un imprenditore e, non molti sanno, anche un appassionato di poker. Tanto che nel 2023 ha partecipato ad una patita di poker organizzata dalla WWE contro altre leggende del wrestling.
Ron Simmons
Simmons è entrato nella storia del wrestling non solo grazie alle sue vittorie, ma anche perché è stato il primo campione del mondo di colore, nonché il primo dei due afroamericani a vincere il WCW World Heavyweight Championship. Oltre al wrestling è stato anche un giocatore di football professionista, ma oggi tra le sue passioni c’è anche il poker. Anche Ron Simmons ha partecipato alla partita tra ex-wrestler della WWE nel 2023.
Alundra Blayze
Quando si parla di wrestling vengono sempre in mente uomini dal fisico imponente. Ma in realtà esiste anche il wrestling femminile e una delle protagoniste di questa disciplina è stata sicuramente Alundra Blayze. Oggi si diletta al tavolo verde, tanto da avere partecipato all’evento di poker della WWE insieme alle altre leggende del wrestling del passato.
Diamond Dallas Page
Il poliedrico Dallas Page ha vissuto molteplici carriere: wrestler di successo, attore e, più recentemente, guru internazionale del fitness e speaker motivazionale. Da una persona con così tanti interessi non stupisce che tra le sue passioni ci sia anche il poker. Non a caso anche Dallas Page era tra i protagonisti dell’evento di Texas Holdem della WWE.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI SMACKDOWN 21-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI NXT 18-02-2025. 07-02-2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMO EPISODIO DI RAW 17-02-2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI NXT VENGEANCE DAY 2025.
PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELLA ROYAL RUMBLE 2025.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DI SATURDAY NIGHT’S MAIN EVENT XXXVIII.