I Pay per View WWE potrebbero essere più brevi

Prima della pandemia, negili ultimi anni gli eventi pay-per-view della WWE hanno spesso sforato la durata standard delle tre ore, specialmente per gli eventi più grossi e importanti. Il rispetto rigoroso dei tempi era necessario con i pay per view più tradizionali e l’utilizzo della tv via cavo, mentre con lo streaming sul WWE Network non c’era nessun limite residuo, consentendo di “sforare” liberamente. Una tendenza che, tuttavia, potrebbe essere giunta al termine.

Eventi più corti

Già si è vociferato, ad esempio, che la WWE farà terminare SummerSlam con abbastanza tempo per consentire ai fan di poter andare poi a vedere il match di boxe di Manny Pacquiao, che si disputerà anche quello a Las Vegas poco dopo la fine del Pay per View. Summerslam, tuttavia, potrebbe non essere un caso isolato.

Durante il podcast di Mat Men Pro Wrestling, Andrew Zarian ha lanciato una piccola battuta sulle intenzioni della WWE per il futuro. La loro strategia è cambiata in termini di produzione di eventi pay-per-view, dopo il loro trasferimento a Peacock.

“Ecco una piccola indiscrezione aspettatevi che tutti i pay-per-view della WWE siano un po’ più brevi ora.”

La WWE è cambiata molto da quando ha spostato la sua programmazione su Peacock. Non hanno più determinate statistiche da presentare agli investitori. Le “ore di visione” erano un grosso problema sul WWE Network. Era infatti necessario far vedere, in media, quante ore i fn guardassero il Network. Pay-per-view più lunghi hanno aiutato a migliorare questa statistica, che però come detto non è più richiesta.

Ora che la WWE non deve preoccuparsi di produrre spettacoli più lunghi per soddisfare i propri investitori, può produrre eventi più brevi. SummerSlam, come detto, dovrebbe iniziare alle 20:00 e terminare intorno alle 23:00, orari della costa est americana. Ciò lo renderà uno spettacolo di tre ore, quando come detto la sua durata nel passato è stata anche molto più lunga. E come detto, qualora queste voci fossero confermate la tendenza andrà avanti anche in futuro.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati