I Dyad hanno chiesto e non ottenuto il rilascio alla WWE

Nella giornata di martedì 25 aprile i Dyad, Jagger Reid e Rip Fowler, hanno simultaneamente pubblicato sui propri profili social che hanno ufficialmente chiesto di risolvere il loro contratto con la WWE, ricevendo una risposta negativa da parte della dirigenza.
La richiesta
Come anticipato da Fightful nel giorno stesso della richiesta fatta dai due wrestler, all’indomani del weekend di WrestleMania 39, entrambi avevano avanzato la proposta di risoluzione consensuale dei contratti. Di norma, in WWE ciò comporta la chiusura del contratto senza ulteriori richieste economiche da parte dei lottatori a cui invece la federazione – come previsto dal contratto – impone comunque un periodo di inattività (di 30 o 60 giorni). Essendo una proposta, pur prevista dall’accordo, la WWE ha la facoltà di concederlo o rifiutarlo, rispondendo di solito entro un mese dalla richiesta. Il tutto non è ovviamente sempre pubblico e di solito la WWE preferisce non divulgare simili richieste e la successiva decisione. Fowler e Reid mantennero il riserbo a inizio mese ma oggi hanno deciso di renderla pubblica.
Voglio ringraziare tutti voi per il vostro supporto durante la mia carriera, non lo darò mai per scontato.
Non vedo l’ora di condividere il nostro prossimo capito, una volta che saremo free agent.
Il rifiuto
Nel messaggio, oltre a confermare quanto riportava il 3 aprile Fightful, i due hanno anche dato aggiornamenti sulle date dei rispettivi contratti, che ora dovranno attendere prima di lasciare la compagnia. I due contratti scadono praticamente insieme: quello di Reid il 14 ottobre 2023, quello di Fowler un giorno dopo.
I due ex Grizzled Young Veterans, che hanno subito come tanti un “rebranding” con nuovi nomi da quando NXT UK ha chiuso i battenti, hanno usato i social per trasmettere lo stesso messaggio e comunicare il rifiuto ricevuto dalla dirigenza. Entrambi, oltre a dare aggiornamenti sulla durata del contratto, hanno esternato il ringraziamento ai fan che spesso in queste settimane hanno chiesto novità riguardo la situazione.
Il 15 ottobre 2023 torneremo ad essere free agent.
Voglio ringraziare personalmente tutti i nostri fan per vostro continuo supporto, significa tanto per entrambi specialmente in momenti come questo! Ci vediamo il 16!
Le motivazioni – Dyad e Schism
Pur essendo una forzatura, la WWE ha piena facoltà di non concedere la risoluzione anticipata dell’accordo. Non è la prima volta che alcuni lottatori rendono pubblica la cosa, provando a far leva sulla Compagnia oppure per spiegare la situazione ai fan. Da tempo i Dyad, come tanti altri lottatori di NXT e provenienti da NXT UK, si lamentano della loro gestione creativa o del loro utilizzo. Evidentemente molto cambiato rispetto ai tempi di NXT UK e comunque spesso deficitario per tempi televisivi e scelte creative.
I due erano comunque abbastanza coinvolti in tv e non appaiono dalla puntata di NXT del 18 aprile, in un match per gli NXT Tag Team Championship contro i Creed Brothers e i Gallus. Da qualche mese erano inoltre coinvolti nella storyline dello Schism con Ava e Joey Gacey, apparentemente uno dei motivi della rottura. Anche se, sempre attraverso i social, Fowler ha scritto belle parole su compagni di stable, probabilmente conscio che difficilmente lui e Reid ricompariranno in tv prima della fine del contratto.
Voglio aggiungere che Joe Gacy e Ava sono entrambi grandissimi e continueranno a fare spaccare in qualsiasi cosa facciano. Tanto affetto per entrambi