Hurricane Helms ha combattuto il suo ultimo match?

Shane Helms

Shane Gregory Helms potrebbe aver combattuto il suo ultimo match sabato scorso. È lo stesso Helms a comunicarlo con un post sui suoi profili social in cui paventa l'ipotesi che quella possa essere l'ultima volta che sale sul ring.


https://twitter.com/status/status/1121489572339310593

Questo sabato (lo scorso, ndr.) c'è il mio ultimo match programmato e potrebbe essere, in realtà, l'ultimo di sempre. Se sarà così… GRAZIE a tutti quelli che mi hanno visto e supportato. Ho fatto del mio meglio.

Come vi avevamo riportato qui, da fine gennaio Helms è entrato a far parte del team di produttori della WWE, tornando alla federazione di Stamford dopo 9 anni (esclusa l'apparizione one night only alla Royal Rumble 2018).

Sabato Helms avrebbe così lottato l'ultimo suo impegno preso prima di firmare con la WWE, che gli ha dato modo di portare a termine i booking già accettati ma non di prenderne altri; Helms ha così lottato nei panni della sua popolare gimmick The Hurricane all'evento della CHIKARA, Fright Night, a Poconos Summit, in Pennsylvania, facendo squadra con Razerhawk, Fire Ant, Solo Darling contro Cajun Crawdaddy, Rory Gulak, Callux ed El Hijo del Ice Cream. Se davvero questo sarà l'ultimo suo incontro, per il lottatore di Smithfield si chiude una carriera lunga circa 28 anni.

Helms ha combattuto parte della sua carriera col proprio nome e parte vestendo il costume del già citato supereroe. Dopo gli inizi in South Carolina, a stretto contatto con gli Hardys, ha poi trovato fortuna in WCW dal 1999 (Hardcore Champion come membro dei 3 Counts insieme ad Evan Karagias e Shannon Moore; Cruiserweight Champion fino all'acquisizione della compagnia) e poi in WWE, dove nacque appunto il personaggio di The Hurricane. In WWE ha vinto un Hardcore Championship, un European Championship, il Cruiserweight Championship (regno più duraturo con 385 giorni e maggior numero di giorni combinati passati da campione con 532 in soli 3 regni) e 2 Tag Team Championship, con Kane e con Rousey.

Dopo il rilascio nel 2010, Helms ha continuato a lottare nelle indy (Lucha Libre USA, PWG, Carolina Wrestling Federation e altre), prima di lavorare due anni con la TNA e poi un anno con la ROH con il doppio ruolo sia di producer che di wrestler attivo.

Scritto da Daniele La Spina