Grandi cambiamenti in arrivo per il WWE Network?

Grandi cambiamenti in arrivo per il WWE Network, almeno stando a quanto riportato da Dave Meltzer nell'ultima edizione della Wrestling Observer Radio.


La WWE, infatti, avrebbe intenzione di proporre quattro diverse tipologie di abbonamento al Network e, per far ciò, la compagnia sarebbe pronta a rendere disponibile molto più materiale sulla sua piattaforma e a dare diversi vantaggi ai fan che sottoscrivano gli abbonamenti più costosi. Ecco, dunque, le quattro modalità di abbonamento che potrebbero essere presto presentate:

Abbonamento gratis: il Network, previa registrazione, sarà disponibile anche gratis. Per chi sceglierà di non pagare, saranno disponibili brevi video clip caricate dalla WWE (simili a quelle di YouTube). Inoltre, i fan potranno beneficiare anche dello streaming che regolarmente viene trasmesso sul Network con la pesante eccezione, però, dei PPV, di NXT e del CWC (che dovrebbe diventare uno show settimanale, troverete più dettagli fra poco). Accedendo gratis al Network, infine, ci sarebbero molti annunci pubblicitari e si potrebbero visionare un massimo di 5 ore di prodotto on demand ogni mese.

4,99 $: un abbonamento disponibile SOLO per tablet e smartphone. Oltre a quanto già accessibile per chi si iscriva in modo gratuito, in questo abbonamento sarebbero disponibili, a livello di PPV, soltanto i “big four WWE”: Royal Rumble, WrestleMania, SummerSlam e Survivor Series. Inoltre, NXT sarebbe disponibile, anche se non in diretta (vi forniremo più dettagli nella parte finale di questa news) mentre lo show CWC non sarebbe disponibile. L'accesso all'archivio sarebbe invece illimitato.

9,99 $: un abbonamento molto simile a quello attuale. Oltre a quanto presente nelle modalità di abbonamento meno costose, sarebbero disponibili tutti i PPV WWE, l'archivio, gli show di NXT (questa volta in diretta) e il CWC.

14,99 $: l'abbonamento più caro di tutti e quello più sorprendente a livello di contenuti. Oltre a quanto visionabile pagando 9,99$, infatti, la WWE avrebbe intenzione di aggiungere alla sua offerta show di wrestling indipendente. Non è chiaro che cosa significhi questo, ma la WWE sta mostrando interesse nell'acquistare la libreria video TNA e nello stringere accordi con la ROH. Inoltre, è probabile che la federazione di Stamford sia anche interessata ad accordarsi con federazioni inglesi, con la Evolve etc. Non è chiaro quale sarebbe l'offerta precisa riguardante queste compagnie ma, sempre secondo Meltzer, non sarebbe troppo difficile per la WWE stringere accordi per riuscire a mandare in onda alcuni live events delle suddette federazioni sul Network. Ma non finisce qui. Chi sarà disponibile a pagare 14,99$ avrà diritto a votare per scegliere gli ingressi nella Hall of Fame WWE; avrà, poi, la possibilità di acquistare biglietti per gli eventi prima di tutti gli altri fan; avrà accesso ad una speciale chat online e, infine, potrà ricevere inviti per incontri con i wrestler e cose simili.


Fra le altre cose, dunque, sembrerebbe che la WWE voglia apportare modifiche ad NXT e al CWC:

– nei vari abbonamenti, si fa sempre riferimento ad NXT in diretta. È quindi possibile che la WWE voglia iniziare a trasmettere live le puntate di NXT al mercoledì o, comunque, di rendere disponibili in diretta i tapings dello “show giallo” in qualche forma.

– Il CWC non dovrebbe più essere un torneo ma uno show settimanale, anche se ancora i dettagli su questo progetto non sono affatto definiti.

La WWE sembra intenzionata ad apportare queste modifiche ma, per ora, niente è stato reso ufficiale e questi sono solo rumors. Inoltre, prima di poter apportare tutti questi cambiamenti, la WWE dovrebbe stringere degli accordi specifici con le varie federazioni da proporre come “wrestling indipendente” cosa che, ad oggi, non sembra sia stata fatta.

È molto probabile che nei prossimi giorni arrivino diversi aggiornamenti in merito ai possibili cambiamenti del WWE Network. Come sempre, quindi, vi invitiamo a seguire questa newsboard per tutti gli updates.


Aggiornamento delle 14:45:

La WWE sta già facendo dei sondaggi fra alcuni degli abbonati al WWE Network chiedendo di esprimere un'opinione sulle opzioni di cui abbiamo parlato sopra. Si può notare, in particolare, come nel sondaggio si specifichino ROH e TNA fra le federazioni facenti parte della sezione dedicata al wrestling indipendente

Cliccate qui per un'immagine del sondaggio.

Albert Wesker
Albert Wesker
Fan di wrestling dal 2005, fanatico della New Japan Pro Wrestling di cui ha parlato per anni su questo sito in "The Other Side" e grande appassionato WWE. Attuale co-redattore del WWE Planet. Wrestler preferiti? Tanahashi, Ibushi, Moxley, Rollins, Reigns (S.H.I.E.L.D!), Sasha Banks e Becky Lynch fra quelli attivi adesso, Edge e Shawn Michales gli amori storici!
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati