Gail Kim parla di TNA e di Knockouts

Gail Kim

Gail Kim ha rilasciato nei giorni scorsi un'intervista Smartasses Radio. Ecco qualche punto saliente:


Cosa ne pensa del prodotto TNA: “Impact Wrestling ha davvero scosso le cose. Si vedono molti nuovi talenti che stanno provando, ad esempio Ethan Carter e i Wolves che sono delle grandi aggiunte. Con Ethan ho lavorato in WWE ai tempi in cui lui era ad NXT e ricordo di aver pensato 'Wow, questo ragazzo ha carisma!' Sono rimasta scioccata quando ho saputo del suo rilascio, ma in realtà è stata una benedizione per noi, perchè abbiamo guadagnato un grande talento. Penso che la gente ci vedrà investire nei nuovi talenti, provare nuove cose e vedere cosa funziona.”

I recenti cambi nella divisione femminile: “Penso che per gran parte del tempo abbiamo ascoltato i fan che dicevano che ci servivano più Knockouts, perchè con le stesse ragazze stava diventando noioso. E' stata una battaglia per noi, ma penso che fino ad ora abbiamo fatto un grande lavoro. Volevo che tutti fossero pazienti perchè le Knockouts sono il nostro orgoglio. Non si possono assumere nuove ragazze solo perchè ne abbiamo bisogno. Cercavamo la qualità, ed ora è tornata Angelina Love, riformando le Beautiful People che sono un successo garantito. Abbiamo assunto Santana, che lavora come Brittany ora, ed ha già debuttato. Abbiamo un futuro luminoso. Penso che ci saranno molti cambiamenti ancora, tutti per il meglio.”

Piani per il suo personaggio: “Alpha Female è stata una cosa temporanea nel Regno Unito. Chissà in futuro cosa accadrà. Ha un grande look e molta presenza scenica, ma attualmente non fa parte del nostro roster, giusto per chiarire. Per me, ci sono piani con tutte, posso dire solo questo, in pratica. La mia storyline è abbastanza incasinata con Madison (Rayne), com'è chiaro a tutti. Quindi sì, succederanno molte cose. Non sono preoccupata, ho ancora molto da mostrare.”

I suoi pensieri sull'addio di Lei'D Tapa: “Grande donna. Ha molta passione e determinazione. A dirla tutta, ha solo peccato di inesperienza. Aveva solo tre anni di esperienza alle spalle ed ora come ora non era abbastanza. Io avevo due anni d'esperienza quando fui assunta dalla WWE, e fui licenziata. Fu la cosa migliore che potesse succedermi. All'epoca non lo sapevo, ma ciò mi ha motivato, e credo che anche con lei sarà la stessa cosa. Ha solo bisogno di fare esperienza, e non vedo come questo possa essere un fallimento per lei. Facciamo tutte il tifo per lei, perchè tutte le volevamo bene. Ha un così grande look, così grande presenza, e ce l'ha nel sangue. Non ho dubbi che un giorno sarà una grande star. Ci vuole solo tempo.

“Lottare è un'arte. Io faccio questo mestiere da 14 anni o giù di lì, e le ho detto che per essere quella che sono oggi mi ci vollero otto anni. La gente non ha idea di quanto tempo ci possa volere, ed io sto ancora imparando tutt'oggi. Non voglio che le persone si scoraggino. Molta gente tira le somme quando altre persone vengono licenziate. Ricordate che nessuno sa davvero che succede dietro le quinte. Io penso che tutto succede per un motivo, e lei è così buona che le capiteranno solo cose belle.”

Lavorare sulle abilità al microfono: “Tutti ci dobbiamo lavorare. Credo che alcune persone abbiano un talento naturale. Io direi che il mio punto di forza è stare sul ring e lottare. Per tenere un promo, mi ci vuole un po' per prepararmi. Penso che Impact Wrestling mi abbia dato molte opportunità per parlare. Pat Keeney, o Simon Diamond, normalmente lavora con noi ragazze sui nostri match. Si occupa anche di sviluppare i nostri personaggi, e su questo io e Pat abbiamo lavorato molto. Quando siamo ad un live event, vuole che io tenga dei promo per migliorare. Vuole che faccia molta pratica, specialmente quando stavo tenendo l'open challenge con alcune ragazze delle indies. Avevo dei segmenti parlati ogni settimana, e quella non è la mia area di competenza. Mi ha aiutato molto, quindi per questo lo ringrazio.”

Rivalità con Awesome Kong e Taryn Terrell: “Quella con Kong è stata la prima. Io la chiamo 'magica', perchè avevamo un'alchimia che era magica, appunto. Pensavo che una cosa del genere non mi capitasse mai più, un qualcosa dove la gente riconoscesse il nostro duro lavoro e noi ci facessimo un nome. Sono davvero contenta che sia successo di nuovo con Taryn, lo scorso anno. Avere un altro momento del genere nella mia carriera è stato fantastico, e voglio avere altri momenti magici da qui in avanti. Il giorno in cui inizierò a muovermi più lentamente, sarà il giorno in cui mi ritirerò. Voglio solo continuare ad avere momenti magici e meravigliare la gente con i miei incontri, questo è ciò per cui voglio essere ricordata.”

Scritto da Dario Rondanini