Flop di vendite per la WWE al Madison Square Garden

Madison Square Garden

Non è stato nè felice nè redditizio il ritorno della WWE al Madison Square Garden, un’arena a dir poco importante per la storia della Federazione. basti pensare alla prima edizione di Wrestlemania, a Wrestlemania 10 e 20, agli innumerevoli pay per view ed alle centinaia di show televisivi e non disputati nell’arena più famosa del mondo.


Lo show di ieri, tuttavia, è stato caratterizzato da un sostanziale flop al botteghino, dovuto con ogni probabilità a diversi fattori, non tutti imputabili alla WWE.

Circa cinquemila biglietti venduti

WrestleTix ha recentemente condiviso le cifre dei biglietti venduti e quelli rimasti invenduti per lo spettacolo di ieri sera. Secondo il tweet, il WWE Live Holiday Tour, che si è tenuto il 26 dicembre alle 19:30, si è concluso con cifre estremamente basse nelle vendite dei biglietti.

Sono stati infatti venduti solo 5.376 biglietti, ovvero leggermente più della metà (il 51%) di quelli disponibili.

Andrew Zarian ha ripubblicato il tweet e ha affermato che certamente il Covid e la variante Omicron sono tra le principali cause della scarsa vendita dei tagliandi. Tuttavia una sua fonte interna al Madison Square Garden ha affermato che era già da prima che le vendite dello show non fossero propriamente ai massimi

Ho parlato con un amico del MSG in merito allo spettacolo WWE.

Hanno detto che la maggior causa delle vendite basse è Omicron, insieme all’obbligo di essere vaccinati per l’ingresso, dai cinque anni di età a salire.

Ma ha anche aggiunto

“Tuttavia questo show non stava vendendo per la WWE fin dall’inizio. Questo spettacolo in genere va molto bene”

Purtroppo la pandemia sta condizionando pesantemente il mondo dello sport e dello spettacolo anche in America. Non è un caso che la WWE ha dovuto stravolgere pesantemente la card dello show (clicca qui per i risultati), rimuovendo quasi tutti i nomi di primo piano; questo ovviamente avrà fatto tutt’altro che bene quantomeno per le vendite dell’ultimo minuto.

Scritto da Andrea De Angelis
Parliamo di: