FITE Tv non trasmetterà AEW Full Gear 2021

Come notato da alcuni utenti italiani e sottolineato sul web, FITE Tv non trasmetterà il PPV della AEW Full Gear, in programma il prossimo 13 novembre dal Target Center di Minneapolis, MN.


Come rilevato appunto da diversi utenti della piattaforma OTT, da alcuni se si va sulla pagina dell’evento per provare ad acquistarlo dall’Italia, compare la scritta: “Unfortunately this event is not available in your territory” ossia “Sfortunatamente questo evento non è disponibile sul tuo territorio”. Alcuni hanno provato a contattare il servizio clienti, a volte senza successo. Accortosi della cosa, anche lo staff di AEW Italian Podcast ha provato a chiedere chiarimenti, sui social tramite messaggi pubblici e poi via direct message e raggiungendo a loro volta il servizio clienti, ottenendo infine un paio di risposte molto simili.

Ecco uno screen di una delle conversazioni di uno de membri dell’AEW Italian Podcast, gentilmente concessoci per la pubblicazione.

FITE ha risposto tramite i profili ufficiali che: «È stato comunicato che non sarà disponibile su FITE Italia». In un altro messaggio, il servizio clienti ha replicato che: «Sfortunatamente la AEW ha deciso che non possiamo più offrire l’evento in Italia. Ci scusiamo per l’inconveniente». Insomma, senza spiegare il perché, sembrerebbe che semplicemente l’evento sarà trasmesso come di consueto anche sulla piattaforma di FITE ma non sarà disponibile per il mercato italiano. Dalle risposte non si riesce ad evincere se ciò varrà solamente per Full Gear o anche per i futuri show a pagamento della All Elite. Ad oggi restano fruibili gli altri show della AEW, come le puntate settimanali di Rampage e Dynamite.

Come supposto da molti, è possibile che ciò sia dovuto ad un accordo stretto dalla AEW con un altro player per quanto riguarda la distribuzioni, evidentemente in esclusiva, dei PPV. Potrebbe trattarsi di un player nuovo. Tuttavia è naturale pensare alla realtà con cui la federazione di Jacksonville intrattiene già rapporti, ossia Sky Italia, che fino ad ora aveva trasmesso sia gli show settimanali, sia i PPV in co-esclusiva con FITE. È plausibile che Sky e AEW abbiano raggiunto un accordo per far detenere in esclusiva i diritti dei soli eventi in PPV. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte del network o della federazione, resta un’ipotesi, anche se, ad oggi, è chiaramente a più concreta.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati