Ex atleta WWE ha debuttato in ROH

L’ex atleta della WWE Chelsea Green ha debuttato a sorpresa in Ring of Honor, in occasione del Pay per View Best In The World.

La Green farà parte del torneo per determinare una nuova campionessa per il Women of Honor championship, in occasione dell’evento Death Before Dishonor di settembre. L’ultima concorrente annunciata del torneo è stata proprio lei, tra la sorpresa generale di tutti.

Chelsea Green è stata particolarmente colpita dalla sfortuna nel corso della sua carriera in WWE. Dapprima un grave infortunio in occasione del suo debutto a NXT, ed una volta rientrata, al momento del passaggio al main roster, un secondo grave infortunio l’ha colpita proprio nel corso del debutto a Smackdown. L’infortunio ha cancellato una serie di importanti piani per lei, fino ad arrivare al recente licenziamento.

La WWE ha dato il via libera al debutto

E’ importante notare come il debutto sia avvenuto in anticipo rispetto ai canonici novanta giorni rispetto alla data del licenziamento.

Come sappiamo, la WWE generalmente mantiene le Superstar licenziate sotto una rigida clausola di non concorrenza di 90 giorni. Chelsea Green, invece, è apparsa in ROH prima della scadenza della clausola.

Secondo Sean Ross Sapp, sarebbe stata proprio la Green a chiedere alla WWE di rimuovere la suddetta clausola, e la WWE avrebbe accosentito alla richiesta. Non si tratta di un caso isolato: anche in passato, alcune superstar hanno ottenuto questo via libera, di fatto uscendo in anticipo dal periodo di non competizione (dove la WWE è comunque tenuta a percepire loro quanto dovuto).

Dovremo vedere se a qualcun altro dei numerosi atleti licenziati della WWE verrà concessa una uscita anticipata dalla clausola di non concorrenza. Persino il Presidente Americano Joe Biden ha parlato in passato del suo disappunto in merito alle clausole di non concorrenza; un discorso ovviamente generico e assolutamente non legato al mono del wrestling.

Molti fan si aspettavano per Chelsea Green un ritorno alle origini, ovvero a Impact Wrestling; si vociferava addirittura di trattative già in corso tra le parti. La Green, invece, ha debuttato a rospresa in ROH. Questo ovviamente non esclude a prescindere un eventuale futuro ritorno anche a Impact o in altre compagnie.

Redazione Tuttowrestling
La redazione di Tuttowrestling ha ospitato in oltre venti anni di storia tutte le principali firme italiane del settore
15,941FansLike
2,591FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati