Eventi sportivi in USA senza pubblico per un anno?

Nonostante la pandemia di coronavirus abbia causato la momentanea interruzione di quasi tutti i principali eventi sportivi nella maggior parte del mondo, negli Stati Uniti la WWE, la AEW e Impact Wrestling continuano a proporre regolarmente i propri show settimanali, tutti a porte chiuse e con le ultime due promotion che hanno già registrato contenuti per le prossime settimane. La WWE invece da questa notte, come precedentemente riportato, riprenderà a trasmettere in diretta dal Performance Center i propri show televisivi.
Al momento è impossibile prevedere quando la situazione tornerà alla normalità , ma gli eventi sportivi negli Stati Uniti potrebbero svolgersi senza pubblico nelle arene per molto tempo.
Questo almeno è quanto si evince da un recente articolo di Sports Illustrated. La giornalista Stephanie Apstein ha intervistato Zach Binney, laureato in epidemiologia ed insegnante presso l'Università Emory, il quale ha dichiarato che sono da escludere eventi sportivi con la presenza di fan finchè non ci sarà un vaccino contro il coronavirus. A detta di Zach Binney, a meno di un miracolo medico, il processo di sviluppo e la successiva distribuzione del vaccino richiederà probabilmente dai 12 ai 18 mesi.