Esordio sul ring a Raw per il wrestler italiano Andrea Guercio

Nel corso dell’ultimo episodio di Raw ha debuttato sul ring il wrestler italiano Andrea Guercio, meglio conosciuto come Mambo Italiano. Questo è il terzo esordio on screen e sul ring per un wrestler italiano nel main roster negli ultimi anni, dopo quelli di Monica Passeri e D3 (aspettando Fabian Aichner).
Mambo Italiano ha debuttato appunto come Andrea Guercio, che è il suo vero nome. Ha fatto coppia con un altro wrestler, tale Spencer Slade, per affrontare in un Tornado Handicap Match Omos. Il match è stato naturalmente vinto da Omos, schienando proprio Guercio. La performance è sembrata più che buona, per quanto ovviamente Guercio dovesse agire come vittima sacrificale di Omos. Il match è disponibile su YouTube.
Il coinvolgimento di Andrea Guercio è un’ottima notizia ma non arriva a sorpresa. Da tempo il lottatore osimano, che vive negli USA dal 2015, è coinvolto in diversi segmenti della WWE. Negli ultimi mesi, Guercio è apparso in diversi segmenti come comparsa. Come membro della security, ad esempio, in occasione della firma del contratto tra Brock Lesnar e Roman Reigns in vista di WrestleMania 38 lo scorso febbraio; oppure più indietro nel tempo, nel segmento di compleanno di Maryse con The Miz, poi rovinato da Beth Phoenix e Edge. Fu anche poliziotto a NXT Vengence Day sempre a febbraio, nel segmento che coinvolgeva Grayson Waller e LA Knight. Aveva inoltre già debuttato in-ring anche a telecamere accese, ma in occasione di Main Event dell’ultimo dell’anno scorso contro T-Bar: in quell’occasione lottò con il nome di Sal Sergio.
Insomma il coinvolgimento è sempre più frequente e la speranza è quella di riuscire a vedere Andrea Guercio sempre più spesso o perfino in pianta stabile all’intero della WWE.